East End Ave
Utente Registrato
Do you mind to deeper info 'bout that, privately, please? Thanks man!I siti delle americane (quelli che uso: United, Alaska, JetBlue, American, Delta) non mi dispiacciono e quello di United è valido. Rispetto alle europee, tutto l'apparato digital delle americane è anni luce avanti. Sono ben altri i problemi tecnici della digital user experience UAL (lasciamo perdere qua perché andiamo fuori tema ).
Concordo sulla parte evidenziata; indispone e rende la fase 1 (acquisto) un po' stile bazar, non trovo definizione migliore; come quando entri in un negozio e ti iniziano a dire "abbiamo questo, oppure quello, largo, lungo, stretto, alto, caldo, cotone, misto lana..." che "a soreta e chi te l'ha chiesto!" e' il minimo sindacale della risposta.Speriamo, perchè lo trovo molto faticoso soprattutto con i biglietti premio.
Quello di ITA non è male anche se da Safari ogni tanto ho piccoli problemi.
Per mestiere mi occupo (anche) di Revenue Management alberghiero. Una delle prime cose che mi hanno insegnato è che il booking Engine "proprietario" delle strutture deve avere una facilità di prenotazione pari a quella delle Online Travel Agency come ad esempio Booking che ha il suo punto di forza nella chiarezza del messaggio e la rapidità nel processo di prenotazione oltre alla stabilità del sito.
In tal senso il sito di ITA è a mio avviso uno dei più semplici da navigare, forse al pari di quello KLM. Ryanair è molto intuitivo, ma il percorso ad ostacoli stile bazar prima di arrivare al pagamento rallenta l'esperienza e un po' sono sincero, indispone . Mi pare migliorato, in tal senso, forse hanno ridotto un paio di passaggi.
A favore invece l'area riservata che è davvero pratica e intuitiva.
Tuttavia rimane il loro business primario e l'ancillary e' ormai componente fondamentale del revenue principale dei vettori; chi di noi svolazza con regolarita' sa bene cosa vuole e quando, chi no magari clicca sulla tariffa piu' bassa...poi la signora gli dice "con lo zainetto ci vai te e tre quarti della palazzina tua!" e giu' il bagaglio. E poi magari i posti vicini...e l'albergo gia' che ci siamo, e il fast track perche' fa figo...
E il bazar vende!