10 foto da CIA

AGiri

Utente Registrato
6 Aprile 2008
965
0
Adria, Veneto.
Ciao a tutti.
Ieri mentre ero in attesa di salire a bordo del volo FR che mi avrebbe riportato a TSF,mi sono dedicato un po' allo spotting dall'interno dell'aerostazione.
Qualcosa di interessante è passato ma i vetri incredibilmente sporchi e i limiti della compatta hanno un po' compromesso la qualità degli scatti.
Comunque ecco le foto:

Gulfstream V(credo!?) del governo Americano

Ad un certo punto è cominciato un discreto movimento di Canadair,questo è il primo che decolla

737-800 Ryanair

Dessault Falcon 50

un'altro Canadair in partenza

Il Bombardier in decollo

A319 Easy Jet

Piaggio P180

La giornata si chiude nel migliore dei modi con la visita in cockpit dopo l'atterraggio a TSF(un ringraziamento ai piloti ed agli assistenti di volo!)

Un Salutone
Andrea

Ultima modifica:

UM730_spotter

Utente Registrato
7 Settembre 2009
268
0
Veramente bello il Gulfstream americano!

Comunque il soggetto del quarto scatto non è un Global Express, ma un Dassault Falcon 50...

AGiri

Utente Registrato
6 Aprile 2008
965
0
Adria, Veneto.
Bellissime, sono sempre ben accette le foto da aeroporti meno battuti.

Anche perche' c'e' praticamente tutta Roma dietro. Si vede chiaramente la facciata di una basilica che potrebbe essere S. Giovanni in Laterano (o addirittura S. Pietro!?).

Che compatta hai?
La compatta è una Canon S5 IS;Anche se possiedo una reflex(Nikon D90),la compatta è sempre molto utile per la praticità d'uso,inoltre questo modello Canon mi ha sempre dato buone soddisfazioni anche nelle sedute di spotting.
Ciao
Andrea

Ultima modifica:

Wolf359

Utente Registrato
28 Agosto 2008
5,474
0
Belle foto ! Da queste immagini osservo e vedo con chiarezza l'intelligenza umana ! E mi accorgo sempre più che è senza confini ! Ma quelle case ! Le hanno messe dopo l'aeroporto ? Perchè costruiscono vicino un aeroporto ? Eppoi si lagnano per il rumore e l'"inquinamento"

jgoggi

Utente Registrato
24 Maggio 2008
238
0
Anche perche' c'e' praticamente tutta Roma dietro. Si vede chiaramente la facciata di una basilica che potrebbe essere S. Giovanni in Laterano (o addirittura S. Pietro!?).
E' San Giovanni (sopra la scritta "STATES") . Più a destra mi sembra di vedere S. Maria Maggiore.

jgoggi

Utente Registrato
24 Maggio 2008
238
0
La giornata si chiude nel migliore dei modi con la visita in cockpit dopo l'atterraggio a TSF(un ringraziamento ai piloti ed agli assistenti di volo!)
Bella consolazione... E' triste quando ti danno il contentino facendoti dare un'occhiata al cockpit dopo il volo. Per me il "migliore dei modi" è fare il volo in cockpit...

AGiri

Utente Registrato
6 Aprile 2008
965
0
Adria, Veneto.
Belle.Mi par di capire gentildonna ai comandi:)
No,era un comandante uomo,ma anche mio figlio quando gli ho mostrato le foto mi ha chiesto se era una donna!Tra l'altro(Come capita spesso in FR)entrambi i piloti giovanissimi!!

Belle foto ! Da queste immagini osservo e vedo con chiarezza l'intelligenza umana ! E mi accorgo sempre più che è senza confini ! Ma quelle case ! Le hanno messe dopo l'aeroporto ? Perchè costruiscono vicino un aeroporto ? Eppoi si lagnano per il rumore e l'"inquinamento"
Hai ragione,prima costruiscono poi vogliono chiudere l'aeroporto....mah!

Bellissimo il gulfstream! E io che vi aspettavo in barena ieri... :D
Grazie Ale,sono andato Sabato a Roma e ieri non sono venuto perchè ho capito male le info che mi aveva passato Connie1047 e cosi' mi sono perso alcuni soggetti interessanti!!:wall:
Ma Mick non c'era??

Bella consolazione... E' triste quando ti danno il contentino facendoti dare un'occhiata al cockpit dopo il volo. Per me il "migliore dei modi" è fare il volo in cockpit...
Non c'è dubbio che è molto meglio fare il volo in cockpit,ma non mi pare cosi' triste fare due chiacchiere e due foto a fine volo....anche perchè spesso manco quello ti fanno fare!!!

Grazie anche a tutti gli altri utenti per avere apprezzato!In particolare vedo che agli amici Romani è piaciuto molto lo sfondo della prima foto!!!:D

Ciao
Andrea