Ieri, grazie alla gentilezza e disponibilità di un mio carissimo amico socio dell'AC di Lugano, ho potuto riprovare dopo tanto tempo il piacere del volo "monomotore". Il velivolo in questione è stato un Diamond DA40D, che ha la particolarità di avere un propulsore 4 cilindri 2000cc alimentato a gasolio. Aereo veramente di ultima generazione, è dotato di strumentazione interamente digitale EFIS con avionica Garmin.
Qui insieme a un suo gemello:
La strumentazione. Da notare la cloche tipo "caccia":
Durante il volo mi sono stati lasciati i comandi per diversi minuti, e devo dire che nonostante siano passati molti anni dall'ultima volta, mi sono trovato perfettamente a mio agio sia con la cloche che con la strumentazione. Qualche immagine tra le molte scattate durante l'avvicinamento a LSZA, peccato per la mancanza di sole:
Una volta a terra, ho assistito dal piazzale all'atterraggio del volo Darwin da Ginevra (credo)
Per chiudere, una panoramica dei biz presenti:
[:306]

Qui insieme a un suo gemello:

La strumentazione. Da notare la cloche tipo "caccia":

Durante il volo mi sono stati lasciati i comandi per diversi minuti, e devo dire che nonostante siano passati molti anni dall'ultima volta, mi sono trovato perfettamente a mio agio sia con la cloche che con la strumentazione. Qualche immagine tra le molte scattate durante l'avvicinamento a LSZA, peccato per la mancanza di sole:

Una volta a terra, ho assistito dal piazzale all'atterraggio del volo Darwin da Ginevra (credo)

Per chiudere, una panoramica dei biz presenti:

[:306]