14 Gennaio: poche da BGY

Medo

Utente Registrato
30 Dicembre 2005
3,393
2
BGY
Ciao è da un po che manco e ritorno alle fotografie con pochi soggetti tra cui un visitatore interessante...

Mucca al pascolo

Just land

Questo penso operi la sera per DHL su EMA (notate sul retro il F27 di Six Cargo parcheggiato al piazzale Miniliner)

Ad un tratto vedo in finale delle luci strane e penso tra me me me che non sia il solito 738FR ed in effetti ecco inaspettato l'ospite

Alle prossime, sperando in altre sorprese e in un meteo migliore...

Medo

Utente Registrato
30 Dicembre 2005
3,393
2
BGY
Bellissime foto!!!
Ma Six Cargo esiste ancora quindi?Ce ne sono parecchi di Fokker Miniliner a BGY?
I-SIXA è da mesi fermo in piazzale Miniliner. Gli sono stati tolti i motori e la ditta ha il compito di preservarne l'integrità... così mi è stato detto.

Miniliner opera da BGY con 2 F27 per conto DHL (uno per Zagabria e uno per Belgrado mi sembra) e poi arrivano gli altri saltuariamente per manutenzione. Oltre ai soliti F27 vecchi che cannibalizzano attualmente hanno in piazzale il terzo F50 della flotta. Domani se riesco documento.

Ultima modifica:

fabioPSR

Utente Registrato
5 Giugno 2007
1,889
0
Pescara, Abruzzo.
I-SIXA è da mesi fermo in piazzale Miniliner. Gli sono stati tolti i motori e la ditta ha il compito di preservarne l'integrità... così mi è stato detto.

Miniliner opera da BGY con 2 F27 per conto DHL (uno per Zagabria e uno per Belgrado mi sembra) e poi arrivano gli altri saltuariamente per manutenzione. Oltre ai soliti F27 vecchi che cannibalizzano attualmente hanno in piazzale il terzo F50 della flotta. Domani se riesco documento.
Avevo letto da qualche parte che complessivamente hanno una flotta di 13/14 Fokker (ma non so se in questo numero erano compresi gli esemplari ormai cannibabizzati e i 2 fokker 50 in flotta finora).
Cmq secondo me è bellissima la livrea del SixCargo!

Medo

Utente Registrato
30 Dicembre 2005
3,393
2
BGY
Avevo letto da qualche parte che complessivamente hanno una flotta di 13/14 Fokker (ma non so se in questo numero erano compresi gli esemplari ormai cannibabizzati e i 2 fokker 50 in flotta finora).
Cmq secondo me è bellissima la livrea del SixCargo!
Per completezza di informazione gli aeromobili cannibalizzati non sono i loro.
Li acquistano da altre compagnie e li utilizzano come pezzi di ricambio.