15/02/2009 - "La chicca del weekend" - 767-300 Thomas Cook @ TRN

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
Ciao a tutti,
vorrei condividere con voi questa fotografia che ho scattato nella tarda mattinata di domenica alle h. 12.08 al volo TCX 237L eccezionalmente operato con aeromobile 763 in fase di allineamento alla pista 36.

Il bestione, partito per MAN con più di 1h di ritardo rispetto alla tabella di marcia si è fatto attendere per un bel po', ma alla fine dopo un'estenuante attesa ne è valsa la pena apettare per fotografarlo. ;)
Il meteo, nettamente favorevole per scattare fotografie ha reso possibile imprimere sui soggetti delle foto il suggestivo spettacolo offerto dalle nostre amate Alpi innevate... :)

Era la prima volta per un 763 Thomas Cook qui a Caselle, sino ad ora in questi anni il vettore inglese aveva operato su TRN utilizzando solamente aeromobili 320, 752 e 753 per i charter invernali, una vera e propria chicca questa quindi per noi spotters torinesi... mancherebbe all'appello solamente il 330 e poi saremmo a posto... :)

Il 763 dovrebbe per altro eseguire altre rotazioni in questa stagione charter su TRN la domenica mattina ma dubito fortemente ci potranno essere condizioni di luce e un meteo così buone visto quanto siamo abituati a vedere qui a Torino ultimamente... speriamo bene insomma, intanto godetevi questo spettacolo... :)

Ecco a voi lo scatto:

I vostri commenti sono come sempre graditi... ;)

Ciao a tutti e alla prossima... :)

Andrea.

Ultima modifica:

Sn4ke

Utente Registrato
4 Maggio 2008
974
0
TRN
Molto molto bella.
Scusa una informazione: credo tu sia andato nel parcheggio del vicino cimitero a scattare; ma poi ti sei avvicinato alla rete che delimita il perimetro dell'aeroporto attraversando il prato?

Marcotso

Utente Registrato
9 Novembre 2005
462
0
37
Biella, Piemonte.
www.airliners.net
Ohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh, finalmente!!!! Andrea non ci posso credere!!!!
Scatto perfetto, di un soggetto che ancora mi manca.... complimentoni!!
Questo (come ben sai) è il genere di foto che piace a me!

Vediamo se indovini cosa potrei aggiungere.....

Etops

Utente Registrato
6 Novembre 2005
1,200
1
Bellissima!!!
Mi piace molto, taglio perfetto, luce perfetta e poi, lo sfondo delle montagne innevate!!!

ciao
Andrea

Davide618

Utente Registrato
12 Giugno 2006
1,647
0
Bel colpo Andrea!!! Ma hai solo quella foto???

Ohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh, finalmente!!!! Andrea non ci posso credere!!!!

Un 139??? :D

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
Grazie mille a tutti per i complimenti che sono stati veramente apprezzatissimi... :)
Cerco di rispondere in breve alle vostre richieste... :)
Scusa una informazione: credo tu sia andato nel parcheggio del vicino cimitero a scattare; ma poi ti sei avvicinato alla rete che delimita il perimetro dell'aeroporto attraversando il prato?
Ho parcheggiato la mia auto nel parcheggio del cimitero e poi a piedi mi sono avvicinato alla rete in prossimità della testata pista 36 munito di apposito sgabellino in quanto le reti sono un pochino trp alte nonostante il mio 1.92m d'altezza... :)

Grazie per i complimenti Marco, so perfettamente che tu ami questo genere di fotografie... immaginavo ti fosse piaciuta, per me non era proprio la prima volta, l'ho beccato anche a MAN l'anno scorso, ricordo di aver fotografato anche il 330 TCX in Inghilterra... :)

Secondo me alla tua domanda ti ha già risposto Davide... :D:D Un bel 139 (magari Air Green) nn starebbe male... :)
Mi piace molto, taglio perfetto, luce perfetta e poi, lo sfondo delle montagne innevate!!!

ciao
Andrea
Essì Andre, le nostre montagne regalano sempre uno spettacolo a vedersi, soprattutto nelle giornate più fredde e terse, sono molto più vicine rispetto a quanto lo siano da MXP per esempio, per cui anche i dettagli sui monti risaltano molto sulle foto... :)
Bel colpo Andrea!!! Ma hai solo quella foto???
Grazie Davide... :) ovviamente non ho solamente questa foto, ne ho tante altre scattate domenica scorsa ma a causa di problemi logistici (spazio sull'hardisk che va pian piano esaurendosi) mi risulta difficoltoso lavorare sul formato non compresso TIFF sulle mie immagini come sono solito fare... per cui mi sono concentrato solamente su questa... ma il nuovo pc sta per arrivare... quindi ho solo da spettare e poi comincerò a lavorare anche sulla "quantità" oltre che sulla "qualità" come sto già facendo... ;)

Ciao a tutti e grazie ancora!!! :bye:

Andrea.