[19-07-11] Museo Volandia

Dysko

Utente Registrato
12 Novembre 2010
214
107
36
Milano
www.golfvictorspotting.it
Ciao a tutti,
ieri sono andato a visitare il museo Volandia. Ecco qualche foto.

Mock-up dell'M.346

Il Pitts S1 del compianto Giorgio Marangoni :(

Caproni Ca.1, il primo aereo italiano!

Caproni Ca.113, detentore del curioso record di volo rovescio (2 ore!)

Gabardini Idro

Blériot XI

Ricostruzione del ritrovamento di un SM.79 Sparviero in Libano

CH-47C Chinook

Dal recentemente aperto padiglione spaziale, ricostruzione di uno degli allunaggi delle missioni Apollo

Mock-up del BA.609

Grazie per la visione!

vipero

Utente Registrato
8 Ottobre 2007
6,070
1,991
.
(lo Sparviero fu ritrovato in Libia o Algeria, non Libano. L'esemplare in questione, comunque, non è quello che fu ritrovato allora).

Dysko

Utente Registrato
12 Novembre 2010
214
107
36
Milano
www.golfvictorspotting.it
(lo Sparviero fu ritrovato in Libia o Algeria, non Libano. L'esemplare in questione, comunque, non è quello che fu ritrovato allora).
Grazie per la precisazione :)
Effettivamente mi sono confuso, il relitto esposto è appunto il relitto di un SM.79 libanese, che NON è il relitto (di uno Sparviero italiano) ritrovato da una squadra dell'Agip il cui elicottero è esposto dall'altra parte della stanza :D

commuter

Utente Registrato
13 Luglio 2009
1,271
0
Bologna
www.airliners.net
non mi convince più di tanto questo posto
diciamo che, visto dalle foto (belle disko, grazie....), il museo di Volandia sembra essere più in ordine e curato anche di Vigna di valle (quello di San Marino per me non fa testo..)
Tolti questi due, non vedo grosse alternative a livello di "museo"...
Se è lecito chiedere, cosa non ti convince?

Ciao

Enrico

zeneize

Utente Registrato
27 Gennaio 2007
3,709
0
Genova, Liguria.
Anche io ho avuto una impressione molto positiva del museo e mi incuriosisce il tuo punto di vista.Potresti per favore essere piu' chiaro?

Marilson

Utente Registrato
16 Marzo 2007
1,892
57
London, UK
diciamo che, visto dalle foto (belle disko, grazie....), il museo di Volandia sembra essere più in ordine e curato anche di Vigna di valle (quello di San Marino per me non fa testo..)
Tolti questi due, non vedo grosse alternative a livello di "museo"...
Se è lecito chiedere, cosa non ti convince?

Ciao

Enrico
intanto la pessima ricostruzione del sito di allunaggio, avrei impiegato quello spazio in maniera più utile..

Luigi30°

Utente Registrato
20 Agosto 2007
1,016
1
Sassari
www.luigicanu.com
diciamo che forse dopo che si vede lo Smithsonian Air and Space Museum a Washington questo lascia un po a desiderare, ma d'altronde stiamo parlando di due mondi completamente diversi.