2 Emergenze a FCO

I-DISE

Bannato
10 Novembre 2005
218
0
36
Roma, Lazio.
Il Thai monco è atterrato alle 15.20...pochissimi minuti dopo che il -300 è decollato x 25...

Infatti la prima cosa che io e Alex abbiamo pensato è che fosse lo stesso rientrato in emergenza...

Purtroppo è successo tutto in un attimo e al momento avevo montato il 18/70...quindi questo è quello che è venuto...

Alitalia Fan

Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,132
550
37
Abu Dhabi
Che giornata ragazzi.... [:0]

A quanto pare Alitalia ha messo su un volo speciale per il JFK, AZ620, da FCO a JFK... Suppongo per la cancellazione della 604 MXP-JFK. Voi avete fotografato qualche bestione AZ in orari inusuali?

I-DISE

Bannato
10 Novembre 2005
218
0
36
Roma, Lazio.
Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

Che giornata ragazzi.... [:0]

A quanto pare Alitalia ha messo su un volo speciale per il JFK, AZ620, da FCO a JFK... Suppongo per la cancellazione della 604 MXP-JFK. Voi avete fotografato qualche bestione AZ in orari inusuali?
Non abbiamo visto l'ombra di un WB AZ in tutto il pomeriggio...e non ci siamo spostati dalla R...per di più anche al satellite C non c'era nessun AZ [xx(]

Alitalia Fan

Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,132
550
37
Abu Dhabi
Citazione:Messaggio inserito da I-DISE
Non abbiamo visto l'ombra di un WB AZ in tutto il pomeriggio...e non ci siamo spostati dalla R...per di più anche al satellite C non c'era nessun AZ [xx(]
Ho capito, thanks... Comunque è molto strano, in giro sulla rete è riportato ma non danno assolutamente nessun dato tipo aeromobile e status del volo. MAH!

I-DISE

Bannato
10 Novembre 2005
218
0
36
Roma, Lazio.
Citazione:Messaggio inserito da sandrokan

Ma il TG ha volato tranquillamente con a bordo i passeggeri dopo quella botta???
In effetti è quello che mi sono chiesto...alla fine però se non ha caricato pax pk è passato per FCO anzichè tirare direttamente da MAD a BKK?

Alla fine ho pensato che se un 744 BA ha volato dal sud america a londra con 3 motori tranquillamente non vedo dove sia il problema con una winglet in meno...però ammetto che mi fa strano [:0]

Davide618

Utente Registrato
12 Giugno 2006
1,647
0
Senza una winglet sembra metà -400D e metà -400 normale [:p]
Ma non era il volo da Los Angeles quel 747 BA con tre motori?

asavarese

Utente Registrato
6 Novembre 2005
944
0
41
Rome, Lazio.
www.isdproject.com
il 400 è certificato per volare con 1 winglet sola ( non senza entrambe), fa parte della sua MEL.
Ha penalizzazioni come prestazioni in atterraggio e decollo, e crociera.
A quanto pare si sarà fatto la tirata fino a BKK

I-DISE

Bannato
10 Novembre 2005
218
0
36
Roma, Lazio.
Ho letto sul forum di A.net che il Boeing 747-400 può volare senza una (come fece UA x dei test di manovrabilità o CX e BA in alcuni momenti a causa di danni) o addirittura senza nessuna delle due winglet (come fece ANZ per un breve periodo) senza nessuna limitazione particolare...unica pecca...un consumo di carburante decisamente maggiore...di fatti quando a CX si ruppe una W/let mise quel 744 su rotte asiatiche a corto/medio raggio appunto per ammortizzare le perdite (molto -400D style) ;)

tamtam

Utente Registrato
6 Novembre 2005
542
0
Un 747-400 Corsair ha avuto un problema simile a Brest tempo fa, ha volato con una sola winglet per un paio di settimane, confermo che le prestazioni sono penalizzate ma niente di drammatico!!!

Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
12,589
2,787
Citazione:Emergenza numero 2

British dall'africa atterrato a FCO dopo alcuni problemi tecnici
Qualcuno sa qual'è stato il problema di questo 777 BA? Era in emergenza quando è atterrato?

In generale è abbastanza raro vedere un 777 che effettua atterraggi "fuori programma" (mi ricordo un recente AF in Siberia), per cui sarei curioso di sapere che cosa gli è successo!

giorgiogds

Utente Registrato
26 Giugno 2006
679
88
Few NM inbound OST VOR
ma come è piccolo il mondo .... un mio amico era su quest'aereo a Madrid, li hanno fatti scendere e ripartire 10 ore dopo con Iberia per Roma. Ha scattato due foto dall'interno del 747 Thai, che vorrei postare: come si fà ? Devo farne resize scusate ma non ho mai postato le foto ...commme se fà ?

gds

giorgiogds

Utente Registrato
26 Giugno 2006
679
88
Few NM inbound OST VOR
e comunque a FCO domenica pomeriggio non era proprio aria visto che un A319 (credo) Jet2 ha riportato un missed approach alla 16L salvo poi venire rediretto sulla 16R dove è atterrato sano e salvo attorno alle 18:00