2 Parallel approach panning a FCO

kingair28

Utente Registrato
7 Novembre 2005
862
0
Bologna.
Permettetemi di dissentire, gusto personale.... Ma l'immagine per me è incoerente,vale a dire il panning va bene per lo sfondo, ma avere in secondo piano un'altro soggetto dinamico che vola e che si vede mosso o duplicato non mi soddisfa. Onore comunque a Bibbi e all'esperimento.

Stealth

Utente Registrato
8 Dicembre 2005
841
0
Novara, Piemonte.
Esperimento interessante, pur non essendo io un amante del panning aeronautico.
L'uso dell'ND si vede un pochino ma era indispensabile per quello che volevi fare. Forse un pò di micromosso nell'Air One, ma a 1/50 è comprensibile....

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
Buona l'idea Bibbi... è una mia impressione o il 734 AP è leggermente micromosso?? L'ho notato subito dal muso... dove c'è il carrello anteriore la scritta "OH" per esempio mi sembra che il soggetto nn sia perfettamente a fuoco... ad 1/50s come diceva Stealth può essere comprensibile... ;)

Il 320 OS è invece meno "soft" della prima ma la "grana" è uscita fuori... mi sembra che tu abbia calcato un po' trp di maskera di contrasto... :)

Andrea.

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
Ce li ha, solo che l'effetto panning li mostra come se non li avesse. Verso la coda si vedono due-tre.
Non è che sia propriamente l'effetto panning che crea questo... colpito dai riflessi del Sole anche con un soggetto fermo ma che gira rispetto ad un asse verticale si può ottenere lo stesso risultato... poi che il panning lo accentui è vero... ;) Credo che la frase di james84 fosse una battuta più che altro... aveva messo la faccina che ride nel suo post infatti... ;)

Andrea.