25% di sconto su egyptair.com

alevic

Utente Registrato
7 Dicembre 2007
120
0
.
Oggi per l'81 anniversario, Egyptair propone uno sconto del 25%, anche sulle tariffe già scontate che erano presenti sul sito.
Mi Sono preso un po' in anticipo con le vacanze natalizie, ma essendo l'unico periodo per me "programmabile" in anticipo, ho acquistato MXP-BKK via CAI in J a 1338€ dal 21/12/13 al 06/01/14.
Mi pare un prezzaccio, per quanto la J Egyptair non sia all'altezza di altre compagnie.
Non ci ho mai volato, qualcuno può dirmi cosa attendermi , e com'è il servizio?
grazie

PA001

Utente Registrato
11 Settembre 2006
326
0
tra NCE e GOA
Oggi per l'81 anniversario, Egyptair propone uno sconto del 25%, anche sulle tariffe già scontate che erano presenti sul sito.
Mi Sono preso un po' in anticipo con le vacanze natalizie, ma essendo l'unico periodo per me "programmabile" in anticipo, ho acquistato MXP-BKK via CAI in J a 1338€ dal 21/12/13 al 06/01/14.
Mi pare un prezzaccio, per quanto la J Egyptair non sia all'altezza di altre compagnie.
Non ci ho mai volato, qualcuno può dirmi cosa attendermi , e com'è il servizio?
grazie
Il prezzo è ottimo, in alta stagione questa tratta non la trovi a meno di 1550/1600.
Ho volato qualche volta con MS, la poltrona del 777 è simile a quella del link che è stato postato, anche se memoria alla sua massima estensione la ricordo più "piatta".
Mentre la Y di solito viaggia full, la J è quasi sempre semivuota, quindi la cabina nelle tratte notturne è molto tranquilla.
Sul MXP/CAI, operato con 738, la poltrona è quella di una business vecchia maniera (si avvicina molto alla -comunque inarrivabile- Sorrento degli indimenticabili M80).
Su entrambe le tratte ho trovato il servizio curato e premuroso (almeno con gli equipaggi che ho incontrato io) e molto formale; sul 777 ho avuto l'impressione che ci fosse molto più personale del consueto.
Il catering è buono, ma come noto non servono bevande alcoliche.
Le lounge di Cairo sono piccole e normalmente affollate, il catering è modesto ma sempre superiore alle tristi dotazioni di focaccia e tramezzini di FCO; anche qui alcool free ma vasta scelta di bevande analcoliche.
Ciao PA001

alevic

Utente Registrato
7 Dicembre 2007
120
0
.
Il prezzo è ottimo, in alta stagione questa tratta non la trovi a meno di 1550/1600.
Ho volato qualche volta con MS, la poltrona del 777 è simile a quella del link che è stato postato, anche se memoria alla sua massima estensione la ricordo più "piatta".
Mentre la Y di solito viaggia full, la J è quasi sempre semivuota, quindi la cabina nelle tratte notturne è molto tranquilla.
Sul MXP/CAI, operato con 738, la poltrona è quella di una business vecchia maniera (si avvicina molto alla -comunque inarrivabile- Sorrento degli indimenticabili M80).
Su entrambe le tratte ho trovato il servizio curato e premuroso (almeno con gli equipaggi che ho incontrato io) e molto formale; sul 777 ho avuto l'impressione che ci fosse molto più personale del consueto.
Il catering è buono, ma come noto non servono bevande alcoliche.
Le lounge di Cairo sono piccole e normalmente affollate, il catering è modesto ma sempre superiore alle tristi dotazioni di focaccia e tramezzini di FCO; anche qui alcool free ma vasta scelta di bevande analcoliche.
Ciao PA001
grazie mille delle info. Per le lounge al Cairo, una vale l'altra o mi consigli?
grazie
alevic

Planner

Utente Registrato
28 Settembre 2008
393
147
grazie mille delle info. Per le lounge al Cairo, una vale l'altra o mi consigli?
grazie
alevic
Io ho volato con Egyptair in J su FCO-CAI-CAN (Guanzhou).
Posso dire che l'unico vero motivo per il quale conviene prendere questa compagnia è il prezzo: abitualmente per quella tratta, senza particolari sconti, si trovano tariffe intorno ai 1600 Euro.
Servizio e poltrone non hanno nulla di trascendentale. Sebbene gli aerei siano nuovi (ho volato sul 777-300), dotazioni e configurazione non sono all'avanguardia: niente lie flat, niente posti a spina di pesce o altre modalità che assicurino una maggior privacy. Come già detto, niente alcolici, ma in compenso puoi trovare il vicino di posto (la J non era nemmeno particolarmente vuote, sia all'andata che al ritorno) che nel cuore della notte ti scavalca per inginocchiarsi in mezzo al corridoio della cabina per recitare una delle sue cinque preghiere quotidiane.
La business sulla tratta FCO-CAI e viceversa (mi pare fosse un 738), non dovendo dormire, l'ho trovata molto comoda. Evita solo di prendere la prima fila che ha meno spazio delle altre.
Pasti in ogni caso per me mai memorabili.
Per quanto riguarda le lounge all'aeroporto del Cairo, la scelta alla fine è obbligata: ce ne sono due al terminal da cui partivano i miei voli, ma una è per fumatori. E io ho scelto l'altra.

PA001

Utente Registrato
11 Settembre 2006
326
0
tra NCE e GOA
grazie
alevic[/QUOTE]

una vale l'altra
anyway come già riferito correttamente da Planner, in ore serali/notturne ne trovi aperte solo 2, una fumatori e una non fumatori, delle 2 l'una...
prego