30min di scalo

flori2

Utente Registrato
11 Luglio 2009
1,036
143
padova
Buongiorno a tutti. Mi ero prenotato un volo VCE-FCO-TIA con Alitalia. L'arrivo a FCO era previsto per le 07:25 e la partenza per TIA alle 08:25. Mi hanno appena informato (e-mail e sms) che hanno posticipato di 30min il volo da Venezia. Ora ho solo 30min per la coincidenza. Ho paura di non farcela, c'è da passare anche il controllo documenti. Le cose sono due:
1)Chiamo e mi faccio spostare
2)Rischio di stare 14 ore a FCO fino al prossimo volo notturno (AZ), ma più ricco di 250€!

Cosa fareste? Ho solo bagalio a mano. Già questo volo con scalo non era programmato, ma avendo cancellato il volo diretto mi hanno riprotetto cosi.

A

aless

Guest
Io rischierei. Se tutto dovesse filare liscio (ndr: nessun ritardo in partenza), ce la potresti fare.
Sicuro che avresti diritto al rimborso?

Greco

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
8 Marzo 2010
3,154
82
Buongiorno a tutti. Mi ero prenotato un volo VCE-FCO-TIA con Alitalia. L'arrivo a FCO era previsto per le 07:25 e la partenza per TIA alle 08:25. Mi hanno appena informato (e-mail e sms) che hanno posticipato di 30min il volo da Venezia. Ora ho solo 30min per la coincidenza. Ho paura di non farcela, c'è da passare anche il controllo documenti. Le cose sono due:
2)Rischio di stare 14 ore a FCO fino al prossimo volo notturno (AZ), ma più ricco di 250€!

Cosa fareste? Ho solo bagalio a mano. Già questo volo con scalo non era programmato, ma avendo cancellato il volo diretto mi hanno riprotetto cosi.
Il min conx time a FCO è 1h DOM-INT, puoi farti riproteggere o rimborsare

STANDARD.D/D...D/I...I/D...I/I.
ONLINE .45 1.00 1.00 .45
OFFLINE .45 1.00 1.00 .45
** OR * ARE ALL
AZ-AZ DI 1.30 ALL - FLT 7680
AZ-AZ DI 1.30 ALL - FLT 7681
AZ-AZ DI .45 ALL - GROUP2
AZ-AZ DI 1.00
USE T*GRPN FOR CITIES IN A GROUP. WHERE N IS THE GRP NUMBER.

flori2

Utente Registrato
11 Luglio 2009
1,036
143
padova
Io rischierei. Se tutto dovesse filare liscio (ndr: nessun ritardo in partenza), ce la potresti fare.
Sicuro che avresti diritto al rimborso?
Beh, arriverei alla destinazione con 13 ore di ritardo. I 250€ scattano dopo 3 ore di ritardo. Potrei pure fare un giro a Roma...

belumat85

Utente Registrato
31 Agosto 2008
523
4
39
Belluno, Fortaleza
A me hanno spostato il volo di un'ora e "cambiato" compagnia (visto che il volo sarà operato da AP), meno male che mi fermo a FCO! Comunque ciò non denota una gran serietà...

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,068
1,410
N/D
A me hanno spostato il volo di un'ora e "cambiato" compagnia (visto che il volo sarà operato da AP), meno male che mi fermo a FCO! Comunque ciò non denota una gran serietà...
Dall' orario invernale 3 dei 6 daily VCE-FCO verranno operati da Airone, considerando come opera questa compagnia con frequenti cancellazioni, accorpamenti di voli e cambi di orari, credo che Alitalia dovrà fare molte riprotezioni per i pax che hanno proseguimenti da FCO.

Dome

Utente Registrato
14 Ottobre 2006
1,558
0
.

Fatti riproteggere e scegli un volo in partenza con VCE con un transito più umano.
(non sono sicuro al 100% che ti spetti il rimborso di 250€)

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,759
1,697
Dall' orario invernale 3 dei 6 daily VCE-FCO verranno operati da Airone, considerando come opera questa compagnia con frequenti cancellazioni, accorpamenti di voli e cambi di orari, credo che Alitalia dovrà fare molte riprotezioni per i pax che hanno proseguimenti da FCO.
Cesare ma che ragionamento è, una cosa è la regolarità di voli AP propri, una cosa è se AP opera per AZ voli che si occupano anche di federare FCO con le eventuali connessioni perse.

totocrista

Utente Registrato
4 Settembre 2012
3,987
2
tps - Psa
Beh, arriverei alla destinazione con 13 ore di ritardo. I 250€ scattano dopo 3 ore di ritardo. Potrei pure fare un giro a Roma...
Ma oddio, penso che le tre ore si ritardo siano valide solo se il volo sul quale sei prenotato sia in ritardo, non se perdi la connessione.

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4