767 Lauda Air 1998

Thomas24

Utente Registrato
10 Maggio 2010
93
4
Ciao a tutti
per completare la mia "volografia" dovrei solo scoprire le marche dei primi due aerei su cui ho volato, due charter operati per conto di Viaggi del Ventaglio

nello specifico

1) Lauda Air 767-300ER MXP-CUN (luglio 1998), volo LDI 1965
2) Lauda Air 767-300ER CUN-MXP (ancora luglio 1998), volo LDI 1966

Sono sicuro che si tratti di 767 poichè ho delle foto in cui si capisce chiaramente. Potrebbe anche trattarsi dello stesso aereo sia in andata che al ritorno.
E' possibile risalire in qualche modo alle registrazioni, o quantomeno sapere quali aeromobili erano in flotta Lauda in quel periodo?

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto :)

Thomas24

Utente Registrato
10 Maggio 2010
93
4
ma OE-LAT non era in lauda air italy nel 98!

OE-LAU sì... è possibile che abbia volato su LAT anche se non era in lauda italy?

Flying Fox

Utente Registrato
23 Luglio 2010
147
0
Torino
Che bei ricordi i 767 Lauda, sono tra gli aerei a cui sono in assoluto più legato, che nostalgia:(... Quell'enorme schermo da ribaltare al posto degli LCD attuali, memorabile...

Ho volato anch'io con Lauda nel '98 e nel '99, in antrambi i casi, però, sulla MPX-Punta Cana. Non sono, però, in grado di darti informazioni circa la marca dell'aereo, all'epoca ero appassionato, ma non come ora.:eek: Se ti può servire, però, ti posso dire che nel '99 avevo volato con un aereo con livrea Lauda Air Italia, con il logo "L" sulla coda in rosso e verde, ma l'anno prima il 767 era nella normale livrea Lauda, con la "L" rossa, non a caso, l'anno dopo mi ero stupito a vederlo con quella livrea lievemente diversa. Quanto ti dico si riferisce alla livrea dell'aereo, l'unica cosa che mi ricordo, non so poi come stessero le cose a livello societario. Nel mio caso il tour operator credo fosse Alpitour.
Se ti può interessare, al seguente link trovi la storia di Lauda, sul sito Livingston: http://www.lauda.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/8
A quanto pare, la livrea è stata modificata a partire dal giugno '99 "per distinguere definitivamente Lauda air Italia da Lauda Air Austria", ma si parla di livree, quindi è possibile che il 767 che ho preso nel 98 appartenesse a Lauda Italia, ma avesse ancora la livrea "tradizionale".

Spero di non averti creato ancora più confusione!

Thomas24

Utente Registrato
10 Maggio 2010
93
4
grazie dell'aiuto!
sono sicuro che l'aereo che ho preso io avesse la livrea "austria", perchè dalla foto non ha nessuna striscia verde sulla coda!

RWY07

Utente Registrato
Anche io ho volato nel Dicembre 1999 con lauda sulla L4 1965/6 MXP-CUN sempre con il velivolo che in quel periodo era dedicato esclusivamente ai Viaggi del Ventaglio. Ricordo infatti chiaramente menù dedicato (che tra l'altro dovrei ancora avere da qualche parte come la rivista di bordo) con richiami al tour operator sparsi nel velivolo, Le matricole erano OE-LAW.

Ciao,
Marco

Thomas24

Utente Registrato
10 Maggio 2010
93
4
grazie mille della risposta!
quindi anche se non era propriamente in lauda air italy nel 98 (non lo era nemmeno nel 99 quando ci hai volato tu), OE-LAW era dedicato esclusivamente a viaggi del ventaglio?

se è così, penso di poter essere quasi certo della registrazione del primo aereo che abbia mai preso!

aa/vv??

Utente Registrato
7 Agosto 2008
3,511
689
Up in the air
Risolto l'arcano? se hai fatto delle foto ed il dubbio è tra LAT e LAW, basta contare le porte... LAT ne ha due, mentre LAW tre per lato. Infatti aveva anche il fantastico galley nel mezzo!

AV CT

Utente Registrato
14 Ottobre 2011
3,179
0
Grazie mille! Da quello che vedo, l'unico 767 di lauda air italy a luglio 98 era OE-LAU. Gli altri facevano parte di lauda air. È possibile che i voli fossero operati da lauda air "non italy" anche se per conto di viaggi del ventaglio?
se in coda era presente il colore verde oltre al rosso, era Lauda Air Italia

peppecm

Utente Registrato
23 Luglio 2012
384
0
Frascati - RM -
iw0hpt.altervista.org
Ciao come gia scrissi nel mio primo post, io ho lavorato con la ventaglio e sono stato alle maldive nell estate del 2004, arrivando con un alitalia eurofly etornando con questo....scassone(definito cosi :)) )

Ultima modifica: