773 ER a PTP


india9001

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point-a-pitre... ci sono statoooooooo! atterraggio con 332 I-VLED (Volare!!)... backtrack moooolto stretto e poi... crash al parkeggio.. vi ricordate la winglet di VLED?? se l'è tagliata esattamente un'ora dopo che io sono sceso dall'aereo... Il 332 di GJ che lasciava la piazzola (era stato parkeggiato in una piazzola x DC10) ha mozzato l'aletta sua e del gemellino.

Al ritorno a casa, arrivato in aeroporto, vedo l'aeroplano.. sempre I-VLED e, SENZA una winglet.. abbiamo volato senza aletta... un PTP-FCO senza winglet... ho letto molto su quell'accaduto, quotidiani e riviste.. pare ke nn comporti alcun tipo di pericolo questa "failure".

Forse la treccia d berenice verrà un pò stortina!! [:303]

[:306]
 

rinco59

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www.digitaltuning.ch
Ho capito male?
"crash al parkeggio.. vi ricordate la winglet di VLED?? se l'è tagliata esattamente un'ora dopo che io sono sceso dall'aereo... Il 332 di GJ che lasciava la piazzola (era stato parkeggiato in una piazzola x DC10) ha mozzato l'aletta sua e del gemellino."
sono ripartiti carichi di passeggeri due aerei che avevano avuto danni rilevanti ad un'ala?
è tecnicamente possibile?
mi sembra una cosa fuori dal mondo[:305][:305]
 

india9001

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Citazione:Messaggio inserito da rinco59

Ho capito male?
"crash al parkeggio.. vi ricordate la winglet di VLED?? se l'è tagliata esattamente un'ora dopo che io sono sceso dall'aereo... Il 332 di GJ che lasciava la piazzola (era stato parkeggiato in una piazzola x DC10) ha mozzato l'aletta sua e del gemellino."
sono ripartiti carichi di passeggeri due aerei che avevano avuto danni rilevanti ad un'ala?
è tecnicamente possibile?
mi sembra una cosa fuori dal mondo[:305][:305]

Eheheheh.. sìsì hai capito benissimo.

Non so se siano ripartiti subito i 332 di GJ e VA, xò so ke una settimana dopo, all'aeroporto di PTP ho ritrovato I-VLED senza la winglet sinistra ke mi ha riportato a FCO.

Il problema è ke ai voli COSTACROCIERA (si trattavi di un "avvicinamento" alla nave) arrivano nella vekkia, piccola e fatiscente aerostazione di point-a-pitre, mentre i voli AF e CORSAIR vanno a quella bellissima moderna, dall'altra parte della pista.

La vekkia aerostazione ha un apron minuscolo, e i due voli italiani arrivati a 5 minuti d differenza, uno da MXP e l'altro da FCO (x l'esattezza VRN-FCO), li hanno messi in parkeggi non adatti.

Era notte... c'era un caldo boia (21DICEMBRE) e i piloti del GJ forse nn hanno preso bene le misure.. o forse meglio si sono fidati del marshall... ergo CRASH!
 

india9001

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Ecco la foto..

http://www.airliners.net/open.file/0312553/M/

Secondo l'autore le cose sono andate diversamente.. io so un'altra storia.. ma cmq quello ke è certo è ke il 332 può volare senza una winglet (mi sarei stupito del contrario effettivamente).. e io mi son fatto OTTO ORE DI VOLO senza aletta! [:303]


AH!! Tra l'altro... qualke settimana dopo l'incidente (I-VLED era sfigato!) quella makkina ha dato forfait e si è bloccata alle Maldive.
Aveva perso l'APU.. Effettivamente anke quando c ho volato io qualcosa d strano era successo...

Al terminal T d FCO.. a imbarco completato, siamo rimasti mezz'ora con l'aeroplano completamente morto... nn funzionava niente... stavano facendo carburante e ho pensato ke magari era la procedura,

ma all'arrivo a PTP, come ha spento i motori... buuuuum.. SI E' SPENTO TUTTO!

Siccome era il cuore della notte.. siamo usciti con le hostess con le torce accese! KE VIAGGIO! (E ne ho ancora da raccontare)
 

india9001

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http://www.airliners.net/open.file/1025450/L/

Ecco questa è "l'aerostazione" dove siamo arrivati noi.. immaginate due 332 con marke INDIA parkeggiati lì, tanti italiani felici e contenti attorniati da una improbabile orkestra ke suonava musike caraibiche e, fattore importante, BUIO TOTALE.. erano le 11 d notte se nn erro.
 

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Citazione:Messaggio inserito da india9001
eheheheh.. sìsì hai capito benissimo.
Non so se siano ripartiti subito i 332 di GJ e VA, xò so ke una settimana dopo, all'aeroporto di PTP ho ritrovato I-VLED senza la winglet sinistra ke mi ha riportato a FCO.
Il problema è ke ai voli COSTACROCIERA (si trattavi di un "avvicinamento" alla nave) arrivano nella vekkia, piccola e fatiscente aerostazione di point-a-pitre, mentre i voli AF e CORSAIR vanno a quella bellissima moderna, dall'altra parte della pista.
La vekkia aerostazione ha un apron minuscolo, e i due voli italiani arrivati a 5 minuti d differenza, uno da MXP e l'altro da FCO (x l'esattezza VRN-FCO), li hanno messi in parkeggi non adatti.
Era notte... c'era un caldo boia (21DICEMBRE) e i piloti del GJ forse nn hanno preso bene le misure.. o forse meglio si sono fidati del marshall... ergo CRASH!
io lo vidi al ritorno a VRN [:0][:0]
 

tamtam

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No no, niente visite, una distilleria l'ho visitata in Martinica due settimane fa, e ho anche comprato del buon rhum a 55 gradi...
 

india9001

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Citazione:Messaggio inserito da tamtam

No no, niente visite, una distilleria l'ho visitata in Martinica due settimane fa, e ho anche comprato del buon rhum a 55 gradi...
io mi son bevuto sabato un rhum direttamente arrivato dalla giamaica a 43°.. nn male