Se ho dato l'impressione di avercela con te chiedo scusa non era mia intenzione;guarda che esprimevo solo la mia idea tecnologica dei sistemi. Non sono un profondo conoscitore delle tecnologie, ma sono un profondo conoscitore della storia moderna e contemporanea, e ti dico che dagli anni una 60ina di anni fa (diciamo indicativamente dall'inizio dell'uso massiccio dei satelliti in poi, quindi mettendo da parte U-2, SR-71 e compagnia bella) l'intelligence Americana sviluppava sistemi di rilevamento satellitare (termico) per il monitoraggio degli ICBM sovietici (allora) per segnalare un eventuale attacco.
Questi sistemi controllavano, ad esempio, la temperatura dei motori dei razzi, individuandoli e dando l'allarme se venivano "scaldati" (preparazione al lancio).
Detto questo grossolanamente, non mi stupisco se oggi sia possibile (visto che siamo del 2014 e spero che un pochino questa tecnologia assodata decenni fa sia stana migliorata) monitorare anche lanci di missili di minore "classe" e differente mansione.
La mia era solo un'analisi tecnica di un'argomento.
A tutti "rode il culo" per questa storia, e nessuno sta qui per dare conclusioni o fantasticare.
Io non lo so se queste cose hanno visto o non visto qualcosa, non lavoro al Norad. Ma sono quasi certo che sia possibile (almeno tecnologicamente) avere un dato del genere, in virtù di quanto sopra.
Capito?
no scusa spiegamiscevro da pregiudizi...chiedi la fonte delle tue stesse contraddizioni...
...rinuncio, hai vinto!
Questa foto, da sola, sintetizza lo schifo di questa faccenda. Onori militari alle vittime, usate come strumenti di propaganda contro il nemico.
Penosamente vero! E c'ero cascato!!Questa foto, da sola, sintetizza lo schifo di questa faccenda. Onori militari alle vittime, usate come strumenti di propaganda contro il nemico.
Non mi stupisce. Mi trovo negli USA e, praticamente dagli istanti successivi alla tragedia, tutti media sono stati chiarissimi sul fatto di CHI dovesse essere considerato il vero responsabile della tragedia.Questa foto, da sola, sintetizza lo schifo di questa faccenda. Onori militari alle vittime, usate come strumenti di propaganda contro il nemico.
Beh, forse sei già arrivato tu alla terza morte delle vittime ... Pensare che qualcuno possa gioire di questo è davvero orribile....
Sbaglierò.....ma in qualche segreteria di stato/ministero degli esteri quest'avvenimento sarà stato salutato con grande gioia...
Uno schifo...per l'appunto.
Orribile si, ma non lontano dalla realtà.Pensare che qualcuno possa gioire di questo è davvero orribile.
Mi limito ad osservare le dichiarazioni ed i comportamenti di alcune delle parti coinvolte....e non posso fare a meno di pensare quello che ho già scritto.Beh, forse sei già arrivato tu alla terza morte delle vittime ... Pensare che qualcuno possa gioire di questo è davvero orribile.
Non mi stupisce. Mi trovo negli USA e, praticamente dagli istanti successivi alla tragedia, tutti media sono stati chiarissimi sul fatto di CHI dovesse essere considerato il vero responsabile della tragedia.
Il sospetto che potrebbero essere stati magari gli Ucraini.....non sfiora minimamente.
Certo è che morire in questa maniera.....è come morire due volte.......e la terza non credo che tarderà a venire, non appena tutti i siti "dietrologici" e "complottisti" inizieranno a lavorare sui dettagli....(del tipo "come mai non c'erano passeggeri USA/Israeliani/Russi/Cinesi a Bordo?".....oppure giù con la presenza di "imprecisati aerei Militari nelle vicinanze" o con la storiella del "Putin passava di là pochi minuti prima etc.etc.").
Sbaglierò.....ma in qualche segreteria di stato/ministero degli esteri quest'avvenimento sarà stato salutato con grande gioia...
Uno schifo...per l'appunto.
Mi limito ad osservare le dichiarazioni ed i comportamenti di alcune delle parti coinvolte....e non posso fare a meno di pensare quello che ho già scritto.
Nessuna dietrologia o teorie balzane, quindi, ma tutto sotto la luce dei riflettori.
S-T-R-A-Q-U-O-T-O !Finalmente qualcosa che meriti la dignità di essere letto.
condivido pienamente.Nella maggior parte dei commenti che leggo qui e in tutti i social media che frequento mi sembra manchi in parte la consapevolezza che l'evento sia avvenuto in un'area dove è in corso una guerra, combattuta con armi pesanti di tutti i generi, artiglieria, carri armati, aviazione e sistemi contaerei, manca la marina solo perchè la zona non ha confini sul mare.
Se un aereo civile fosse stato abbattuto sul Vietnam degli anni '60 nessuno si sarebbe meravigliato o scandalizzato per l'evento o per le difficoltà di una eventuale commissione di inchiesta.
Fossi un esperto incaricato di una indagine di questo genere io avrei qualche difficoltà ad andare ad investigare in un campo di girasoli conteso a colpi di mortaio dove mancano acqua e luce elettrica da un paio di mesi.
Qualcuno dei politici che stanno sproloquiando ora si sarà preso la briga di andare su YouTube a vedere che genere di ambiente è quello in cui l'evento è capitato?
Nessuno si è domandato se fosse il caso di limitare il sorvolo della zona senza tante distinzioni di quota dato il genere di equipaggiamento che le forze in campo avevano ampiamente dimostrato di possedere ed usare?
La prima risposta di MH a questa domanda è stata "L'area era considerata transitabile dalle autorità al di sopra del livello 320, l'aereo era a 330, quindi ufficialmente sicuro", come loro numerose altre compagnie hanno continuato a sorvolare la zona nonostante l'abbattimento di diversi velivoli militari ucraini nelle settimane scorse.
Ora MH ha cambiato rotte e sorvola la Siria, secondo me non sono completamente connessi col mondo e con l'organo del pensiero.
Le ignare ed inconsapevoli vittime si sono fidate della competenza della compagnia, credo che la stessa dovrà rispondere delle sue scelte.
Abbiamo chiuso tutto o quasi lo spazio aereo europeo per un po' di sabbia sparata da uno sperduto vulcano islandese e sorvoliamo dei lancatori multipli di SAM (vecchiotti ma sempre efficaci) in mano ad un esercito apparentemente senza capi impegnato in una guerra sanguinosa?
(Finalmente un) intervento interessante. Grazie.Nella maggior parte dei commenti che leggo qui e in tutti i social media che frequento mi sembra manchi in parte la consapevolezza che l'evento sia avvenuto in un'area dove è in corso una guerra, combattuta con armi pesanti di tutti i generi, artiglieria, carri armati, aviazione e sistemi contaerei, manca la marina solo perchè la zona non ha confini sul mare.
Se un aereo civile fosse stato abbattuto sul Vietnam degli anni '60 nessuno si sarebbe meravigliato o scandalizzato per l'evento o per le difficoltà di una eventuale commissione di inchiesta.
Fossi un esperto incaricato di una indagine di questo genere io avrei qualche difficoltà ad andare ad investigare in un campo di girasoli conteso a colpi di mortaio dove mancano acqua e luce elettrica da un paio di mesi.
Qualcuno dei politici che stanno sproloquiando ora si sarà preso la briga di andare su YouTube a vedere che genere di ambiente è quello in cui l'evento è capitato?
Nessuno si è domandato se fosse il caso di limitare il sorvolo della zona senza tante distinzioni di quota dato il genere di equipaggiamento che le forze in campo avevano ampiamente dimostrato di possedere ed usare?
La prima risposta di MH a questa domanda è stata "L'area era considerata transitabile dalle autorità al di sopra del livello 320, l'aereo era a 330, quindi ufficialmente sicuro", come loro numerose altre compagnie hanno continuato a sorvolare la zona nonostante l'abbattimento di diversi velivoli militari ucraini nelle settimane scorse.
Ora MH ha cambiato rotte e sorvola la Siria, secondo me non sono completamente connessi col mondo e con l'organo del pensiero.
Le ignare ed inconsapevoli vittime si sono fidate della competenza della compagnia, credo che la stessa dovrà rispondere delle sue scelte.
Abbiamo chiuso tutto o quasi lo spazio aereo europeo per un po' di sabbia sparata da uno sperduto vulcano islandese e sorvoliamo dei lancatori multipli di SAM (vecchiotti ma sempre efficaci) in mano ad un esercito apparentemente senza capi impegnato in una guerra sanguinosa?
+1Questa foto, da sola, sintetizza lo schifo di questa faccenda. Onori militari alle vittime, usate come strumenti di propaganda contro il nemico.
non ho motivo di dubitare quanto scrittoS-T-R-A-Q-U-O-T-O !
@BRALUCA: At the time of writing, the investigators have not yet been able to visit the site of the crash and conduct their investigation under safe conditions. In order to conduct an effective investigation, the investigators must have the opportunity to move around the entire investigation site freely, investigate materials and traces from up close and secure them for further study where necessary. At present, the investigators’ safety has not been guaranteed. The Dutch Safety Board and other parties involved are continually working to gain access to the accident site, and are working with other parties to organise effective security so that the investigators can do their work under controlled and safe conditions. Despite the fact that evidence and traces have been damaged or lost, the Dutch Safety Board expects it will be able to gather sufficient relevant information from the crash site
non aggiungo altro.