A proposito de "Il forum che vorrei"

commuter

Utente Registrato
13 Luglio 2009
1,271
0
Bologna
www.airliners.net
Non so perchè ma questa ultima trasferta (ancora in corso) mi ha messo una maliconia addosso che non so spiegare. E così che ho pensato e ripensato a tutti gli episodi che mi sono capitati da quando mi sono iscritto, e che contrastano, almeno in parte, con i post che ho letto nel thread intitolato (appunto) Il forum che vorrei.

Mi siete venuti a prendere in aeroporto, mi avete "scortato" allo spotting point cedendomi il buco nella rete migliore.... vi ho mandato un messaggio con due (forse meno) giorni di preavviso, ci siamo incontrati e non potendo spottare mi avete offerto la cena.... vi ho tempestato di sms chiedendovi a che ora arrivava il 747, ed a che ora ripartiva, e se era lo special color, e guarda che c'è lo Xingu, e guarda che ci sono tre Texan..... non ho fatto in tempo a scrivere che sarei andato a tolosa, e due giorni dopo mi trovo la guida allo spotting di tolosa nella casella di posta elettronica.... mi avete aiutato con la post-produzione, anzi, mi avete perfino FATTO la post produzione per aiutarmi a vedere la mia prima foto accettata su A.Net.... vi ho addirittura telefonato nel cuore della notte per chiedervi dove era l'aereo che avrei dovuto prendere.... e voi? voi mi avete sempre trattato da amico anche se non ci eravamo mai visti prima....
ma, allora io penso: questo è già il forum che vorrei, e voi siete i forumisti che ci vorrei trovare, e se lo sfondo e bianco o blu o nero non fa differenza.

Quindi, ragazzi, vi R I N G R A Z I O di tutto che quello avete fatto pe rme, per permettermi di inseguire i miei sogni e soddisfare le mie aspettative, vi ringrazio per aver condiviso a vostra volta i vostri scatti e le vostre emozioni e spero di poter conoscere molti altri di voi.
Per voi, per TUTTI voi, 5 foto da Bologna per ridirvi grazie.

Ciao.

rantax82

Utente Registrato
9 Luglio 2008
5,045
0
GVA-VRN
caspita Enrico che luce!!!
stupende!!!

Mi dispiace un sacco per venerdì!
Andrò a sabotare qualche tuo cliente così ti tocca tornare :)

Roma Radar

Utente Registrato
26 Novembre 2006
7,096
0
ROMA, Lazio.
E molto bello leggere quanto hai scritto.Fa piacere vedere persone che riescono a descrivere quello che provano con la massima sincerità,ciao Roma Radar
PS splendide foto .Estremamente nitide.

gorini_roberto

Utente Registrato
5 Febbraio 2007
3,270
0
genova, Liguria.
Bellissime foto , Enrico!
Quello che hai scritto e', o dovrebbe sempre essere, lo spirito che anima noi appassionati.
Ti aspettiamo naturalmente anche a GOA, a braccia aperte!!

zeneize

Utente Registrato
27 Gennaio 2007
3,709
0
Genova, Liguria.
Bello leggere cio' che hai scritto.Un po' meno riflettere che atteggiamenti che costano poco,tra chi condivide una passione o meno,siano cosi' insoliti da sorprendere ormai.
In fondo comunque a perderci sono gli altri.
Ciao:)

fabioPSR

Utente Registrato
5 Giugno 2007
1,889
0
Pescara, Abruzzo.
Complimenti per le foto e per il pensiero Enrico! Come scritto da Roberto qui sopra dovrebbe essere la "regola", la normalità. Le mie poche esperienze in trasferta sono sempre state estremamente positive, l' ultima proprio oggi a FCO con uno dei numerosi spotters romani, incontrato per pura casualità. Ciò nonostante non ha lesinato consigli ed indicazioni...questo è lo spirito!
PS: se dovesse leggere, grazie Maurizio!

AGiri

Utente Registrato
6 Aprile 2008
965
0
Adria, Veneto.
Complimenti per le foto e per il pensiero Enrico! Come scritto da Roberto qui sopra dovrebbe essere la "regola", la normalità. Le mie poche esperienze in trasferta sono sempre state estremamente positive, l' ultima proprio oggi a FCO con uno dei numerosi spotters romani, incontrato per pura casualità. Ciò nonostante non ha lesinato consigli ed indicazioni...questo è lo spirito!
PS: se dovesse leggere, grazie Maurizio!
Esatto,dovrebbe essere la regola!
Non voglio fare polemiche ma non è proprio cosi',in modo particolare in Italia dove i campanilismi hanno la meglio sulla passione e dove per alcuni spotter locali l'apt diventa il proprio orticello da coltivare e dove avere l'esclusiva sugli scatti agli aerei che passano! Chi vuole intendere intenda....
Tolto questo sassolino faccio i complimenti ad Enrico per gli ottimi scatti e mi piacciono molto le parole che accompagnano le foto.
Ciao
Andrea

Sn4ke

Utente Registrato
4 Maggio 2008
974
0
TRN
Se scrivi dei post cosi, le foto passano in secondo piano :D ah, a proposito: belle!

Molto bello tutto quello che hai scritto .

bianrobi

Utente Registrato
3 Settembre 2006
2,352
0
Villafranca, Veneto.
www.robertobianchi.net
Esatto,dovrebbe essere la regola!
Non voglio fare polemiche ma non è proprio cosi',in modo particolare in Italia dove i campanilismi hanno la meglio sulla passione e dove per alcuni spotter locali l'apt diventa il proprio orticello da coltivare e dove avere l'esclusiva sugli scatti agli aerei che passano! Chi vuole intendere intenda....
Tolto questo sassolino faccio i complimenti ad Enrico per gli ottimi scatti e mi piacciono molto le parole che accompagnano le foto.
Ciao
Andrea
Andrea, se ti riferisci a noi di Villa, stai sbagliando di grosso. Le retrizioni imposte dalla polizia hanno fatto sì che si dovesse avere il permesso delle autorità per poter fotografare seguendo delle regole ben precise e solo a persone conosciute e registrate presso la PS. Hanno stilato una lista coi nominativi che le ronde portano con se. Come Ass. "Piti" abbiamo dovuto dare delle regole ben chiare per non correre il rischio di perdere l'opportunità di fotografare in tranquillità. Mi spiace per che viene "da fuori" ma dobbiamo,purtroppo, ricoradrci che nonostante tutto, l'aeroporto di Villa è ancora sotto i militari.
Pertanto non siamo noi a volerci coltivare il nostro orticello, come dici. Ci sono alcune postazioni di spotting che si possono frequentare ma se poi i proprietari dei terreni non vogliono persone sui loro campi la colpa non è nostra.

AGiri

Utente Registrato
6 Aprile 2008
965
0
Adria, Veneto.
Andrea, se ti riferisci a noi di Villa, stai sbagliando di grosso. Le retrizioni imposte dalla polizia hanno fatto sì che si dovesse avere il permesso delle autorità per poter fotografare seguendo delle regole ben precise e solo a persone conosciute e registrate presso la PS. Hanno stilato una lista coi nominativi che le ronde portano con se. Come Ass. "Piti" abbiamo dovuto dare delle regole ben chiare per non correre il rischio di perdere l'opportunità di fotografare in tranquillità. Mi spiace per che viene "da fuori" ma dobbiamo,purtroppo, ricoradrci che nonostante tutto, l'aeroporto di Villa è ancora sotto i militari.
Pertanto non siamo noi a volerci coltivare il nostro orticello, come dici. Ci sono alcune postazioni di spotting che si possono frequentare ma se poi i proprietari dei terreni non vogliono persone sui loro campi la colpa non è nostra.
Chiedo scusa ad Enrico se utilizzo ancora il suo post ma è l'ultima volta.
No, no mi riferisco a voi in particolare e quello che hai scritto già lo sapevo anche se,per essere sincero, a me è stata raccontata anche un'altra versione della questione. Poi comunque in qualche modo io e chi verrà a vrn a spottare cercheremo di arranggiarci.

TkMatt

Utente Registrato
29 Gennaio 2012
865
0
BLQ
succede cosi dappertutto....io bazzico un po il mondo dei fotografi ferroviari e ho collaborato con alcune riviste in passato e posso confermare che c'è sempre quello che deve proteggere il proprio segreto o la notizia che lui giudica di primo piano..nemmeno fossero segreti di stato. invece secondo me è bello condividere luoghi ed eventi per poter essere in tanti a dire "io c'ero". l'individualismo sfrenato lo lascio per altre cose

commuter

Utente Registrato
13 Luglio 2009
1,271
0
Bologna
www.airliners.net
mi dispiace che il thread abbia "virato" in una direzione che non avevo previsto.
L'intendo era quello di sottolineare che il vostro comportamneto ha superato sempre le mie più rosee aspettative ed è andato oltre quello che uno si aspetterebbe da un forumista conosciuto solo per nickname.

Non ho volutamente scritto i nomi dei protagonisti perchè il thread non voleva essere una "marchetta"

Nuovamente grazie a tutti.

ciao

Enrico

Ultima modifica: