A zonzo per NRN

connie1047

Utente Registrato
Ciao a tutti!

Faccio seguito, come aveva anticipato nel suo 3D agiri, con il racconto della giornata di Venerdì 29 maggio.

Iniziamo con alcune foto del volo FR6227 operato con 738 EI-DCD.

Istrana

In virata sopra Castelfranco Veneto

Il monte Grappa

Le Alpi verso Bolzano

Subito dietro le alpi sul versante tedesco

Durante la fase finale della discesa per NRN si può ammirare questo splendido scenario

Un particolare del Reno con 2 grosse portacontainer in navigazione

Subito dopo l'atterraggio appena svoltato sulla via di rullaggio ecco Heinz (a sinistra) e Matthias che ci accolgono...

Una volta usciti dall'aeroporto decidiamo, assieme ai nostri due amici, di andare a fare qualche scatto sulla taxiway

Tra me e me penso: che bei posti dove spotterare. peccato che il traffico sia solo FR...ma vengo subito smentito perchè ecco cosa vedo atterrare...

Questo Ju 52/3m era impegnato in una serie di voli turistici per la modica cifra di 150 euro

Appena mi riprendo dallo stupore alzo gli occhi al cielo e chi vedo...

Questo scatto mi piace veramente molto...voi che dite??

un' ultimo scatto dalla recinzione perimetrale prima di andare a visitare 2 hangar dove sono in fase di restauro 2 F104 e un Fouga CM170 Magister

Ecco il primo F104 già a buon punto nel processo di restauro

Una foto di gruppo è d'obbligo

Da sinistra a destra e dall'alto in basso: Heinz, il restauratore, Marco, Matthias, Andrea ed io.

Mentre ci spostiamo verso il secondo Hangar dove sono custoditi il secondo F104 ed il Magister Heinz ci dice che alle 16 siamo attesi nei piazzali per un giro in follow me e per fotografare la Hamburg...(che giornata intensa!!)

Eccoci finalmente nei piazzali...e cosa atterra?? Ma si ancora la Zia Ju!!!!!

Io non credo ai miei occhi di poter fotografare così da vicino un soggetto del genere!!
Mentre siamo tutti e tre impegnati a fotografare alcuni FR fermi, Heinz ci da una notizia che mi fa quasi svenire...possiamo salire a bordo dello Junkers per una visita!!!!!!!!

Wing view

Cockpit

Particolare della porta d'ingresso

Controllo del livello di olio

Close up del muso

Per finire tre scatti al 319 Hamburg

Questo è quanto è successo a NRN nel corso della giornata di venerdi. Giornata che molto difficilmente scorderò grazie soprattutto ai nostri due amici Heinz e Matthias che si sono adoperati per organizzarla.

Il 3D continuerà con la parte dedicata ai narrow body di AMS e qualche scatto di Essen della Domenica.

A Presto!

Lattughino

Socio 2015
Utente Registrato
24 Luglio 2007
3,981
0
Molo Beverello - Napoli
quando voli indietro? Riparti di nuovo da Weeze?
Io sarò in aeroporto domani e sarò di nuovo in servizio. Caffè o cena in zona?
Magari esce anche una spottata!
Sono 5 mesi che a NRN non ho visto nulla di tutto ciò! Che spettacolo! Ma c'è ancora quel coso?????
Me li fai conoscere i due spotter? Magari troverò un altro modo di perdere tempo :)
Fammi sapere :)
Cacchi ;)
p.s scommetto che quelli del ground staff avranno fatto faville con le macchine fotografiche!

RWY07

Utente Registrato
quando voli indietro? Riparti di nuovo da Weeze?
Io sarò in aeroporto domani e sarò di nuovo in servizio. Caffè o cena in zona?
Magari esce anche una spottata!
Sono 5 mesi che a NRN non ho visto nulla di tutto ciò! Che spettacolo! Ma c'è ancora quel coso?????
Me li fai conoscere i due spotter? Magari troverò un altro modo di perdere tempo :)
Fammi sapere :)
Cacchi ;)
p.s scommetto che quelli del ground staff avranno fatto faville con le macchine fotografiche!
Ciao Cacchi,
noi siamo rientrati il 31 maggio scorso da NRN, peccato, ad averlo saputo prima si sarebbe certamente potuto organizzare qualcosa!! :( Per il resto hai un pvt...

Mik, bravo, ottime foto anche le tue, è stata davvero una bella gita da ripetere sicuramente in futuro!! ;)

Ciao,
Marco

AGiri

Utente Registrato
6 Aprile 2008
965
0
Adria, Veneto.
Bravissimo Mik!!!
Meglio di cosi' non si poteva riassumere questo primo giorno del nostro viaggetto!
Trovo straordinaria la foto in cockpit,come pure emozionanti tutte le altre!
Ciao
Andrea