Diverse compagnie aeree come Swiss, Egyptair, Iraqi Airways e AirBaltic sono state costrette a mettere a terra tutta o in parte la loro flotta di A220 per problemi ai motori P&W GTF. In particolare Air Baltic operando una flotta di soli A220 è stata costretta a prendere in wet leasing altri aerei per sostituire quelli attualmente fermi per problemi ai motori, mentre l'autorità della aviazione civile dell' Iraq ha imposto a Iraqi Airways di mettere a tutti i suoi A220 fino a che le problematiche su questo tipo di motore verranno chiarite.
Nell' articolo qui ci sono le foto dei danni che li motore starebbe provocando:
Qui la descrizione delle problematiche riscontrate da AirBaltic, che sembrerebbero piu' legate all' enorme aumento dei tempi di manutenzione di questi motori:
Articolo che riassume tutti i problemi che questo tipo di motori stanno causando alla flotta mondiale di A220:
Nell' articolo qui ci sono le foto dei danni che li motore starebbe provocando:
Qui la descrizione delle problematiche riscontrate da AirBaltic, che sembrerebbero piu' legate all' enorme aumento dei tempi di manutenzione di questi motori:
Articolo che riassume tutti i problemi che questo tipo di motori stanno causando alla flotta mondiale di A220:
Ultima modifica: