A380 alle Antille

Pelush

Utente Registrato
8 Novembre 2005
3,182
0
51
St. Albans, Hetfordshire
tieni presente che per un inverno (da bravo studentello del politecnico avevo bisogno di soldi) ho fatto l'animatore in un villaggio dell'isola vicina: martinica

lì arrivavano tutti i giorni ben 5 (CINQUE) B747 da Parigi

2 AF da Orly
1 AF da CDG
2 di altre compagnie miste

tutti in configurazione carro bestiame (soprattutto i 743 da CDG e i 744, sui 742 da Orly si stava un po meglio)

tamtam

Utente Registrato
6 Novembre 2005
542
0
Tengo presente, tengo presente... molti dei passeggeri sono francesi con origini martinichesi o della guadalupe e non turisti come si possono trovare sui voli per la repubblica dominicana per esempio. Per questo i voli non sono charter ma voli di linea. Se vuoi vedere la VERA configurazione carro bestiame sali su un 747 Corsair.

Nesuno sa se si dice Guadalupa o Guadalupe?

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Citazione:Messaggio inserito da tamtam

Nesuno sa se si dice Guadalupa o Guadalupe?
Guadalupe è in francese, Guadalupa è la versione italiana.

Fra l'altro Pointe à Pitre è collegata anche all'Italia con voli charter operati principalmente da Air Europe o Eurofly da MXP, destinato soprattutto ai passeggeri delle crociere nei Caraibi.

tamtam

Utente Registrato
6 Novembre 2005
542
0
Grazie, dicevo Guadalupa ma mi suonava strano.
A proposito delle compagnie italiane che vanno a PTP, il personale di scalo che assiste Corsair mi ha segnalato più volte che gli equipaggi italiani che sbarcano laggiù hanno una puzza sotto il naso da fare paura.