A380 di BA: quale posto in economy?

Fly_TRN

Utente Registrato
11 Aprile 2007
20
0
LON, Estero.
Ciao a tutti,

vista il gran numero di esperti presenti - ne approfitto per un consiglio.

Volero' LHR-HKG su A380 BA a meta' gennaio. Viaggero' da solo in economy. Quale posto mi consigliate?

Ho gia' dato un'occhiata a seatguru e mi sembra una buona soluzione economy siano i posti nell'upper deck dalla fila 70 in poi che hanno configurazione 2-4-2 quindi potrei scegliere il posto corridoio B o J che son quelli laterali.

Inoltre ho letto buone recensioni su seatguru dei posti senza nessuno davanti per via del legroom, ma avendo il tavolinetto che si estrae dal bracciolo c'e' meno spazio in larghezza... mi chiedo pero' se non ci siano altri svantaggi in questi posti senza nessuno davanti...

Che ne dite?

http://www.seatguru.com/airlines/British_Airways/British_Airways_Airbus_A380_new.php

Grazie a tutti!

L.

aggynomadi

Utente Registrato
26 Gennaio 2010
543
5
Roma
twitter.com
Ciao a tutti,

vista il gran numero di esperti presenti - ne approfitto per un consiglio.

Volero' LHR-HKG su A380 BA a meta' gennaio. Viaggero' da solo in economy. Quale posto mi consigliate?

Ho gia' dato un'occhiata a seatguru e mi sembra una buona soluzione economy siano i posti nell'upper deck dalla fila 70 in poi che hanno configurazione 2-4-2 quindi potrei scegliere il posto corridoio B o J che son quelli laterali.

Inoltre ho letto buone recensioni su seatguru dei posti senza nessuno davanti per via del legroom, ma avendo il tavolinetto che si estrae dal bracciolo c'e' meno spazio in larghezza... mi chiedo pero' se non ci siano altri svantaggi in questi posti senza nessuno davanti...

Che ne dite?

http://www.seatguru.com/airlines/British_Airways/British_Airways_Airbus_A380_new.php

Grazie a tutti!

L.
uno degli svantaggi è quello di non avere il monitor con l'IFE a portata di mano, e quindi non essendo inserito nel sedile che ti precede o viene messo nella parete subito di fronte e/o più vicina di fronte a te o addirittura c'è ne sono 2 centrali per servire i posti appunto in prima fila... dipende se fai uso di IFE durante tutte quelle ore di viaggio o se magari ti metti a ronfare :) ma non conosco la configurazione specifica di A380 BA...

altro svantaggio potresti avere o il galley o il lavatoy (scegli tu) nelle immediate vicinanze... con tutti gli svantaggi ad esso connessi

riassumendo se hai bisogno di tanto spazio alle gambe e nulla più vanno sicuramente bene

aless

Moderatore
12 Settembre 2006
11,475
86
Non ho mai preso il ciccio BA, ma personalmente sceglierei una tre le file 81 e 82 (vicine al galley ma lontane dal bagno!), oppure nel blocco tra la 71 e la 77. I posti extra-legroom secondo me sono una fregatura, perché spesso risultano essere i più caotici (gente che passa, che sosta, fila per il bagno. Quelli dalla D alla G poi possono avere pure l'air show davanti, che illumina a giorno). Se consideri poi che i 380 sono generalmente molto spaziosi, potresti seriamente considerare i posti normali.

Sempre personalmente, in una fila da 2 azzarderei addirittura il posto finestrino, visto che in caso di volo full avresti solamente un pax da scavalcare e visto che lo spazio tra la poltrona e la parete laterale sul 380 è forse di mezzo metro. Ma qui contano i gusti. Per esempio, se la tua priorità è scommettere che non troverai nessuno al tuo fianco, allora i posti migliori sono nella fila D e G.

safin79

Utente Registrato
23 Marzo 2011
533
8
Upper deck 81/83, lower deck 28/31. Io ho fatto LAX-LHR col 380 British e nelle file tipo la 35 c'erano diverse persone che dormivano per terra. E farsi un dieci ore di volo col cinese che ti russa sui piedi non è il massimo secondo me.

AZ209

Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,948
71
Londra.
Non ho mai preso il ciccio BA, ma personalmente sceglierei una tre le file 81 e 82 (vicine al galley ma lontane dal bagno!), oppure nel blocco tra la 71 e la 77. I posti extra-legroom secondo me sono una fregatura, perché spesso risultano essere i più caotici (gente che passa, che sosta, fila per il bagno. Quelli dalla D alla G poi possono avere pure l'air show davanti, che illumina a giorno). Se consideri poi che i 380 sono generalmente molto spaziosi, potresti seriamente considerare i posti normali.
Quoto.
Ho appena volato LHR-HKG-LHR ed in entrambi i voli ho utilizzato i posti da 2 nel blocco 71-77. Assolutamente i migliori secondo me se viaggi in Y.

marco345

Utente Registrato
15 Aprile 2008
420
28
lucca
Mi allaccio a questo 3d, stessa domanda viaggio in due in economica mi consigliate quindi di optare per il blocco 71-77? a tal proposito il sito BA in fase di prenotazione del posto chiama twin le file da 71 a 77 i posti esterni ai corridoi mentre da 81 a 83 no che vuol dire quel twin?
grazie