AAdvantage


rommix

Utente Registrato
2 Aprile 2008
2,031
19
.
Volerò con AA per due volte, una ad agosto ( MXP - MIA - STT) ed una a natale ( MXP - MIA - CUN) e, essendo un affezionato di Star, per per prima volta sto per fare una tessera One World.

Contando che volo spesso negli usa, e con AA potrei riscattare le miglia per qualche volo interno che costano poco sia come miglia che come tasse. In alternativa, essendo noi in 3, avevo addocchiato il conto cumulativo famiglia di British ma mi sembra piu un casino sia come funzionamento che come voli premio disponibili.

Ho però scoperto che dal primo agosto il sistema miglia di American diventerà cervellotico, e sara basato non piu sulle classi di prenotazione ma sul costo per i voli american, mentre, se il volo è ad esmepio Iberia rimane il vecchio sistema.

Ma....cosa fa fede? l'etichettatura del volo o chi opera? Se io ho un volo Iberia, acquistato da iberia con codice Iberia ma operato da AA, fa fede il conteggio miglia di AA o delle compagnie partner?

grazie
 

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,626
4,749
Milano
Di norma fa fede la compagnia che emette il biglietto, quindi IB nel tuo caso.
Sui voli premio, personalmente con gli Avios mi sono trovato benissimo, facili da utilizzare e con discreta disponibilità nel mercato americano (fai conto che ne ho preso uno a poche ore dalla partenza sulla JFK/ORD senza problemi). Se usi l'applicazione, l'acquisto è rapidissimo.