Accesso Lounge SkyTeam Alitalia

bleumarlin

Utente Registrato
15 Novembre 2013
31
0
Ciao a tutti

Sono titolare AMEX Alitalia Platino e fino a giugno saro' titolare Carta Freccia Alata con la quale ho diritto ad accedere
a tutte le Lounge Sky e Alitalia x me e accompagnatore.....

Visto che a giugno non avrò' le miglia x rinnovare la CFA vi chiedo:

1° Passero' in Ulisse o cosa?

2° Con la AmexPlatino potro' contiunare solo io ad avere accesso alle lounge oppure anche il mio accompagnatore?
Se la seconda ipotesi e' quella giusta,come posso ovviare a cio' ?

In questo anno di CFA molti dei benefici ventilati si sono rivelati utopici (uprade in businnes da economy)
(biglietti premio Businnes sul lungo raggio ) ecc.....

Sto' valutando se scendere in Amex Oro visto rapporto costi/benefici effettivamente risibili..... Quale consiglio mi dareste?

Come sempre certo della vs. cortesia saluto tutti

Roberto

FlyKing

Moderatore
Utente Registrato
14 Aprile 2011
6,063
342
Genova - LIMJ
Re: ACCESSO LOUNGE SKY TEAM ALITALIA

Ciao Roberto,

No, alla scadenza del Freccia Alata si torna membri base e si, la platino, come la oro, offre benefit non molto "value for money", tenendo conto della differenza di quota annuale tra le altre carte brandizzate e i relativi vantaggi.
Sull'accesso alle lounge, non ne ho idea, sicuramente si rientra nel circuito SkyPriority per i voli operati da AZ, mentre sulle compagnie partner non credo venga riconosciuto tale benefit.

bleumarlin

Utente Registrato
15 Novembre 2013
31
0

Ciao Roberto,

No, alla scadenza del Freccia Alata si torna membri base e si, la platino, come la oro, offre benefit non molto "value for money", tenendo conto della differenza di quota annuale tra le altre carte brandizzate e i relativi vantaggi.
Sull'accesso alle lounge, non ne ho idea, sicuramente si rientra nel circuito SkyPriority per i voli operati da AZ, mentre sulle compagnie partner non credo venga riconosciuto tale benefit.
Grazie FlyKing

Gironzolando sul web ho trovato che,alla scadenza dello status FA ai possessori di AmexPlatino viene data la Carta Lounge Alitalia che permette con biglietti non business accesso con ospite nelle sole lounge alitalia e accesso negato x chiunque nelle lounge sky team .

Se ho ben capito quando ad agosto volo a Tokyo con AZ in Economy Plus ,anche avendo AmexPlatino,con CFA scaduta e anche se volo fatto direttamente da AZ, ne io ne mio accompagnatore no abbiamo diritto accesso lounge SkyTeam.

A sto' punto minimo downgrade da AMEX Platino a Aro.... e forse a Verde

Roberto

dupont

Utente Registrato
20 Marzo 2015
35
0

Se ho ben compreso:
se non mantieni lo status CFA, puó entrare -esclusivamente nelle lounge Alitalia- solo il titolare della carta base.
Nelle lounge skyteam non entra neanche il titolare della carta base.
Per fare un esempio, nel viaggio a Tokyo: puoi entrare nella lounge Giotto a roma solo tu, mentre nella lounge Delta a Narita (che tra l'altro a me non è piaciuta per niente) non puoi entrare.
Di carta lounge Alitalia date al titolare della carta base amex az platino non ho idea...

bleumarlin

Utente Registrato
15 Novembre 2013
31
0

Se ho ben compreso:
se non mantieni lo status CFA, puó entrare -esclusivamente nelle lounge Alitalia- solo il titolare della carta base.
Nelle lounge skyteam non entra neanche il titolare della carta base.
Per fare un esempio, nel viaggio a Tokyo: puoi entrare nella lounge Giotto a roma solo tu, mentre nella lounge Delta a Narita (che tra l'altro a me non è piaciuta per niente) non puoi entrare.
Di carta lounge Alitalia date al titolare della carta base amex az platino non ho idea...
Esattamente hai centrato intoppo

Amex Platino titolare si ( accompagnatore no) a Fiumicino entra

a Narita ne titolare ne accompagnatore entrano nella Lounge SkyTeam

pensa te che servizio x 700 € di quota annuale....

Roberto