Acquisto biglietti da Expedia.com

B_777

Utente Registrato
22 Agosto 2008
111
24
Milano
Ho cercato un biglietto multi tratta in Argentina sul sito americano di Expedia e ho trovato una certa convenienza economica, oltre che soluzioni molto più comode in termini di orari e voli diretti, rispetto ad expedia Italia.
Dite che potrei avere problemi ad acquistarli sul sito americano non essendo residente?
Grazie!

Edoardo

Moderatore
Utente Registrato
16 Settembre 2011
5,902
518
Qualche nostro forumer si era trovato nella tua stessa situazione ed aveva acquistato il biglietto e non aveva avuto alcun problema.
Vai tranquillo

avroRJ

Utente Registrato
14 Novembre 2005
4,482
3
Firenze, Toscana.
Ho cercato un biglietto multi tratta in Argentina sul sito americano di Expedia e ho trovato una certa convenienza economica, oltre che soluzioni molto più comode in termini di orari e voli diretti, rispetto ad expedia Italia.
Dite che potrei avere problemi ad acquistarli sul sito americano non essendo residente?
Grazie!
Ho acquistato diverse volte biglietti sul sito expedia americano...mai avuto problemi: alle volte a parità di volo ho risparmiato anche il 40%...
Anche in caso di richiesta rimborso tutto ok...unico inconveniente è dover chiamare in America e dover parlare inglese

giusri

Utente Registrato
18 Novembre 2012
395
2
acquistato più volte sul sito .com per voli verso gli Usa, vai tranquilo.

Finallyfree

Utente Registrato
9 Gennaio 2015
1
0
Nessun problema. Aggiungo che Expedia, nelle sue diverse declinazioni nazionali, è certamente tra le OTA più affidabili (benchè tra le meno economiche).

B_777

Utente Registrato
22 Agosto 2008
111
24
Milano
Nessun problema. Aggiungo che Expedia, nelle sue diverse declinazioni nazionali, è certamente tra le OTA più affidabili (benchè tra le meno economiche).
Quali sono a tuo avviso le più economiche (e affidabili)? Solitamente acquisto direttamente dai siti della varie compagnie, anche perchè, a parte questo caso, difficilmente mi capita di trovare prezzi migliori OTA

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,628
4,750
Milano
Quali sono a tuo avviso le più economiche (e affidabili)? Solitamente acquisto direttamente dai siti della varie compagnie, anche perchè, a parte questo caso, difficilmente mi capita di trovare prezzi migliori OTA
E' tutto molto variabile, e dipende da diversi fattori (commissioni sulle carte, offerte, promozioni particolari). Diciamo che, di norma, prenotare i biglietti sui siti delle compagnie è quasi sempre più conveniente, poi tutto può capitare, ivi compresa una scontistica riconosciuta ad una particolare OTA.
Di solito, è preferibile cercare sulle OTA e comprare poi dalle compagnie, anche se magari costano una manciata di euro in più, perchè la gestione di rimborsi e problemi è più semplice e non di deve chiamare mezzo mondo.