Acquisto Roma-Tokyo ITA, serve il passaporto subito?

TkMatt

Utente Registrato
29 Gennaio 2012
865
0
BLQ
Buonasera, vorrei acquistare una A/R su Tokyo e mi viene richiesto di inserire nell'apposito campo il numero di passaporto che però ancora non ho. Vorrei capire se posso non inserire nulla o inserire il numero della carta di identità ed aggiornare in un secondo momento, quando avrò il passaporto. Il tutto senza penalizzazioni e/o problematiche varie. E' il primo volo che faccio per il quale necessito il passaporto e non so come comportarmi.

Grazie

Ultima modifica:

Qantaslink

Utente Registrato
22 Giugno 2009
2,563
462
Cittadino del mondo
Io ho sempre acquistato il volo senza mettere i dati del passaporto o carta, li ho messi in un secondo tempo ( ero registrato sul sito della compagnia) accedendo se c' è qualche anomalia, ti dicono di completare la prenotazione.

Puoi sempre provare ad acquistare, al limite quando vai ai dati del passaporto se non li inserisci al momento ti blocca o ti fa andare avanti e la completi dopo averlo ottenuto.

Potresi sentire la compagnia per sicurezza, su facebook sono veloci a rispondere

ilPrincipeDiCasador

Utente Registrato
16 Febbraio 2009
533
651
Basel
Se guardi in basso c'è scritto:

Informazioni per i passeggeri da/per: Algeria, Argentina, Brasile, Canada, Cina, Egitto, Ghana, Giappone, Nigeria, Turchia e Venezuela. Per garantire la sicurezza del volo e per motivi di sicurezza nazionale, le linee aeree internazionali sono obbligate per legge a fornire alle autorità competenti i dati dei passeggeri raccolti nei loro sistemi di prenotazione. A questo scopo, dopo aver acquistato il biglietto, troverai un modulo da compilare con ogni altra informazione richiesta dalle suddette autorità. Eviterai così la compilazione in aeroporto.

Credo che sia questo il motivo per cui richiedano il passaporto in fase di prenotazione. Comunque, se non lo hai, credo non sia un problema modificarlo post-prenotazione. Chiedi conferma all'assistenza. Come già accennato da Qantaslink, su Facebook sono veloci.

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,440
4,447
Milano
Normalmente non è indispensabile inserirlo in fase di prenotazione, puó essere inserito anche dopo. Così con BA e molte altre compagnie. Se ti emette il biglietto senza dati vuol dire che puoi farlo anche in un secondo momento, altrimenti ti bloccherebbe.