Aerei e nebbia

7CHURCH7

Utente Registrato
17 Novembre 2005
347
0
51
Sesto San Giovanni, Lombardia.
Sempre scusandomi per l'ignoranza, la mia domanda era mirata a capire se tutti i modelli di aerei hanno a bordo la tecnologia necessaria per atterrare. Mi sembra di vedere che - ad esempio - gli MD80 di AZ e IG vengono sempre dirottati, mentre aerei più nuovi atterrano (quasi) tranquillamente e mi domandavo se fosse una coincidenza o ci fosse una spiegazione tecnica.

Ale.

Tiennetti

Utente Registrato
6 Novembre 2005
4,025
179
42
Venessia
www.david.aero
Sinceramente non sò come siano equipaggiati gli MD di Alitalia, però normalmente non ci sono collegamenti diretti fra "anzianità" del modello e le sue certificazioni... dipende soprattutto dalla strumentazione che hanno installata

CTALIRQ

Utente Registrato
7 Novembre 2005
1,046
110
51
Firenze, Toscana.
Gli 80 non sono nati per poter fare la 3a Categoria... per certificarli è stato montato su tutte le macchine un HUD (Head Up Display)...
Bruttissimo a vedersi, ma fa molto "Top Gun"...

[8D][8D]

G

Guest

Guest
Citazione:Messaggio inserito da CTALIMC

Gli 80 non sono nati per poter fare la 3a Categoria... per certificarli è stato montato su tutte le macchine un HUD (Head Up Display)...

[8D][8D]
Progettualmente l'aereo è nato con la Cat 3A, fino al /51 il DC9 era in Cat2.
La modifica che intendi te', fu un upgrade di AZ mediante un opzione disponibile in quelle offerte dal costruttore..che ha il DRS del velivolo, unica persona a poter fare engineering di questo tipo, in questo caso per arrivare alla Cat3B previa l'installazione di un HGS.
Ciao,
Free

747MXP

Utente Registrato
21 Novembre 2005
2,128
33
.
Citazione:Messaggio inserito da CTALIMC

[8D][8D]
Giusto un paio di scatti dell'anno scorso suli 80
GJ ex AZ fatti in D12 a MXP

Ciao ciao