Domande (da cinque vite più diversi milioni di dollari) ai piloti del forum:
Sto atterrando, vedo una interruzione della linea di luci della runway centre line e -avendola, in questo caso c'era- della touchdown zone: la prima cosa che mi viene in mente è: c'è qualcosa in mezzo! Vero che ho visto il video già sapendo il cosa ed il come, e che il video è in condizioni ideali quanto a luminosità e trasparenza atmosferica. E anche vero che non mi aspetto che ci sia qualcosa in mezzo, visto che mi hanno autorizzato all'atterraggio.
1) Ammesso di aver visto che qualcosa non torna e di aver fatto il ragionamento di cui sopra, riattaccando in testata pista ce la faccio a passargli sopra? Rischio di passargli sopra e di stallare rovinosamente, visto che sono su un liner e non su un caccia (con i postbruciatori oltre ad avere il motore già a spinta piena o quasi)?
2) Se il Dash fosse stato fermo in testata pista e non sull'aiming point o giù di lì, l'Airbus lo avrebbe evitato?
Sto atterrando, vedo una interruzione della linea di luci della runway centre line e -avendola, in questo caso c'era- della touchdown zone: la prima cosa che mi viene in mente è: c'è qualcosa in mezzo! Vero che ho visto il video già sapendo il cosa ed il come, e che il video è in condizioni ideali quanto a luminosità e trasparenza atmosferica. E anche vero che non mi aspetto che ci sia qualcosa in mezzo, visto che mi hanno autorizzato all'atterraggio.
1) Ammesso di aver visto che qualcosa non torna e di aver fatto il ragionamento di cui sopra, riattaccando in testata pista ce la faccio a passargli sopra? Rischio di passargli sopra e di stallare rovinosamente, visto che sono su un liner e non su un caccia (con i postbruciatori oltre ad avere il motore già a spinta piena o quasi)?
2) Se il Dash fosse stato fermo in testata pista e non sull'aiming point o giù di lì, l'Airbus lo avrebbe evitato?