Aermacchi 346 atto secondo

sochmer

Utente Registrato
12 Agosto 2009
1,260
0
Non contento da ieri ho fatto un altro salto a Venegono...

ed è uscito questo :)

assieme al Macchi 311

questa del giorno prima ;)

peccato per il micromosso

sochmer

Utente Registrato
12 Agosto 2009
1,260
0
DEVO tornarci.Bel concerto a distanza ravvicinata il decollo in coppia:)
guarda... il 311 non ha fatto tanto rumore per i miei standard...

il 346 quando ha dato piena potenza...:D

sembravano 200 cani inferociti che ringhiavano a più non posso:D:D:D

avvisami quando fai un salto ;)

ketch88

Utente Registrato
5 Gennaio 2009
1,060
0
morimondo
Americani!!!! ti faccio i complimenti anche qui lorenzo! si potrebbe organizzare una giornata a venegono... in questo periodo volano tutti i giorni

Alessandro707C

Utente Registrato
18 Febbraio 2010
393
0
Fra il PSA e FLR
<<OT informativo : Se non erro a Venegono... gli M346 e gli altri atterrano in mezzo a due alberi che formano una V ..... le reti di recinzione.... sono alte quanto un Ginocchio (60-70Cm).... e la Maggior parte del personale fa le foto a distanza ravvicinatissima.... tanto che in atterraggio bisogna pure stare attenti... perchè c'è il rischio di beccarsi una ruota.... (O meglio dall'ultima volta ho notato che fra il carrello ed il suolo all'altezza c'è poco più di 2 metri e 30 ..... se non meno) alcuni rumors interni all'aeroporto... mi fecero capire che per diminuire il rumore degli aerei, volevano in prossimità delle reti innalzare una barriera in vetri anti rumore.... ma tale progetto venne abbandonato... perchè se fosse stato alzato ciò.... dovevano pure allungare la pista... visto che avrebbe diminuito la superfice di atterraggio... ma il caso vuole che tale operazione non sia fattibile e quindi rimarrà tutto così... quindi cari Spotters... Tranquilli.... Dimenticavo... non ci andate in 2000 a fotografarli ogni giorni.. e non parcheggiate le auto adiacenti al sedime... (c'è una SS che passa dall'area di atterraggio è vero... ma ... i signori in blu... con i girevoli sul tetto... sono magnanimi fino ad un certo punto...) Paradiso Militare si... ma da prendere con le Pinze ... >>

Dimenticavo.... Belle foto ;)

ketch88

Utente Registrato
5 Gennaio 2009
1,060
0
morimondo
Venegono la conosco abbastanza bene... diciamo che la sicurezza esce quando si inizia a parcheggiare le auto a fianco della recinzione e/o nei campi lungo la strada con molta gente dietro le recinzioni. C'è da dire che la maggior parte delle persone che stanno li sanno come comportarsi (c'è un determinato numero di persone che è li tutto il giorno tutti i giorni) e ormai conoscono pure chi a volte va a controllare... io essendo dell'aeroclub fotografo direttamente dall'edificio anche se la testata è più bella per via del rumore/vento dei motori e dall'estrema vicinanza... ho notato che la sicurezza è più attiva quando arrivano i C27 o i C 130 perchè essendo eventi più rari si crea una bella folla lungo la strada e diventa pericoloso perchè, come hai detto te, le recinzioni sono basse (per fortuna :D) e qualche poco sano di mente potrebbe pensare di scavalcare.

Alessandro707C

Utente Registrato
18 Febbraio 2010
393
0
Fra il PSA e FLR
Venegono la conosco abbastanza bene... diciamo che la sicurezza esce quando si inizia a parcheggiare le auto a fianco della recinzione e/o nei campi lungo la strada con molta gente dietro le recinzioni. C'è da dire che la maggior parte delle persone che stanno li sanno come comportarsi (c'è un determinato numero di persone che è li tutto il giorno tutti i giorni) e ormai conoscono pure chi a volte va a controllare... io essendo dell'aeroclub fotografo direttamente dall'edificio anche se la testata è più bella per via del rumore/vento dei motori e dall'estrema vicinanza... ho notato che la sicurezza è più attiva quando arrivano i C27 o i C 130 perchè essendo eventi più rari si crea una bella folla lungo la strada e diventa pericoloso perchè, come hai detto te, le recinzioni sono basse (per fortuna :D) e qualche poco sano di mente potrebbe pensare di scavalcare.

Sapevo anche questa... :D visto che mi ci sono ritrovato.... in una situazione simile.... a Venegono.... in oltre salutatemi quel simpatico pilota che viaggiava a quei tempi su un SF260 TP Bianco con le strisce Rosse e blu ... usato come auto di cortesia da Venegono a TRN .... ;) prima di salire .... sul jet .... :D