Da un bel po' non si sentono notizie in merito alla nuova pista ed allo sviluppo di FLR.
Si è fermato tutto? Sembrava dovessero partire ... ieri con i lavori.
Si è fermato tutto? Sembrava dovessero partire ... ieri con i lavori.
:ahhh: Non c'è male come premessa ...Ho dato un titolo più consono all'argomento in questione, perché magari si riesce a tirare fuori qualche spunto di discussione interessante.
Alla prima diatriba tra pisani/bolognesi e fiorentini, il thread verrà chiuso, come nelle occasioni precedenti.
Avvisati.
Chi ben comincia..:ahhh: Non c'è male come premessa ....
Non ti mettere a ridere, però: era stato detto che la pista (non il resto dell'adeguamento) sarebbe stata pronta per il G8! :clown:Chi ben comincia..
Detto ciò, una discussione ben strutturata è nell'interesse di tutti, anche di chi non segue determinati argomenti, basta solo non buttarla in caciara come al solito.
Tornando IT: quali erano le tappe temporali del piano?
Chi ben comincia..
Detto ciò, una discussione ben strutturata è nell'interesse di tutti, anche di chi non segue determinati argomenti, basta solo non buttarla in caciara come al solito.
Tornando IT: quali erano le tappe temporali del piano?
A settembre partiranno i lavori per la costruzione del terminal a PSA!
Il nono messaggio non è male come media per attaccare banda: l'argomento in discussione è Firenze, il terminal di PSA confiniamolo nel suo thread.A settembre partiranno i lavori per la costruzione del terminal a PSA!
http://www.associazione-aeroporto-firenze.it/Chi ben comincia..
Detto ciò, una discussione ben strutturata è nell'interesse di tutti, anche di chi non segue determinati argomenti, basta solo non buttarla in caciara come al solito.
Tornando IT: quali erano le tappe temporali del piano?
Ti ricordo che Pisa e Firenze sono gestiti dalla stessa societa', per cui non considero una eresia parlare dei due aeroporti nello stesso thread, cosi' come e' stato fatto per anni. L'importante e' che ci siano toni costruttivi e non di sfida, visto che ormai i due aeroporti dovrebbero lavorare in complementarieta'. Tra l'altro mi sembra anche superfluo aprire un thread per ogni aeroporto.Il nono messaggio non è male come media per attaccare banda: l'argomento in discussione è Firenze, il terminal di PSA confiniamolo nel suo thread.
Essendo stati chiusi millemila thread a causa del dualismo PSA-FLR, che pur essendo inseriti nella stessa società da qualche tempo, ne vengono da anni di concorrenza, gradirei mantenere il thread pulito e centrato su Firenze.Ti ricordo che Pisa e Firenze sono gestiti dalla stessa societa', per cui non considero una eresia parlare dei due aeroporti nello stesso thread, cosi' come e' stato fatto per anni. L'importante e' che ci siano toni costruttivi e non di sfida, visto che ormai i due aeroporti dovrebbero lavorare in complementarieta'. Tra l'altro mi sembra anche superfluo aprire un thread per ogni aeroporto.
Ancora??? Ho letto ... tra l'altro vedo che evidenziano la "folla" di popolazione che vi lavora rispetto ai pochissimi residenti, come se a Peretola, Brozzi, Quaracchi, Piagge, Ugnano e Mantignano (zone da decenni interessate al sorvolo diretto ed a bassa quota) non vivesse o lavorasse nessuno! Ma forse LORO pensano di meritare più tutele.l'altro giorno all'ateno fiorentino di sesto hanno tenuto un dibattito sul polo universitario tra il termovalorizzatore (che si farà entro 2017) e il nuovo aeroporto, continuando con le loro analisi dei venti e tutte le solite manfrine alle quali è già stata data risposta con l'integrazione alla VIA... speriamo bene...
Conosco molto bene una persona in CDA a Firenze e dopo vari su e giù mi dice che al momento la situazione è in stallo, tendente al nonsifa.Senza contare che il polo scientifico ha una pista (l'attuale) accanto da molti anni..
Se non si dovesse fare, a mio avviso, ci sarà il piano B che significherebbe mettere mano all attuale pista. In fondo pista 05 ci sono 500 metri sfruttabili per l allungo ( 300 verrebbero presi per l adeguamento delle RESAs attuali di 90 metri) con un allungamento finale di circa 200/250 metri. C è la possibilità di allungare la bretella tra il raccordo P e K per formare una via di rullaggio. C è il posto per ulteriori parcheggi nella attuale sedime aeroportuale verso ovest. Ma a chi gioverebbe tutto ciò? La maggior parte dei problemi di Firenze non verrebbero risolti ( vento in coda, dirottamento per pista bagnata, limitazione del carico al decollo, inquinamento, rumore su un significativo numero di persone,ecc) a fronte, ovviamente, di un quantitativo importante di denaro ( più della metà del denaro che occorrerebbe per la nuova pista). In sostanza si spenderebbero tanti soldi per risolvere poco o nulla. Logico che Toscana Aeroporti non vorrebbe fare un investimento che si ripagherebbe in tempi lunghissimi.Conosco molto bene una persona in CDA a Firenze e dopo vari su e giù mi dice che al momento la situazione è in stallo, tendente al nonsifa.