Ah, l' HDR...

danmor

Utente Registrato
20 Aprile 2008
523
0
34
Stezzano, Bergamo
www.flickr.com
Un pò di tempo fa, qualcuno del forum aveva aperto un post riguardo alla fotografia in HDR.
Avendomi molto interessato ho tentato adesso di fare un primissimo tentativo... la foto è stata scattata (alle 7.00 di mattina ;)) in occasione dello spotting day a BGY che abbiamo fatto sabato scorso; colgo l'occasione per ringraziare nuovamente tutti i partecipanti di quella magnifica giornata, e soprattutto Floriano, mitico Organizzatore !!!!!!!!
:D:D:D

Visto che, come detto questo è stato il mio primo timido tentativo per questo tipo di foto, chiedo lumi ai più esperti !! :cool:
Grazie !!! :D
Dan :)

marcogazze

Utente Registrato
12 Aprile 2009
1,323
0
foto bellissima concordo con virata non sembra un HDR sembra più un atterraggio su marte :D

MarcoGazze

DavideITA

Bannato
14 Aprile 2009
2,085
0
MXP
con che espozioni l'hai fatta?
l'HDR ha resa massima su panorami illuminati con luce del tramonto, il mio consiglio è di non abusarne perchè si rischia di "pacchianizzare" lo scatto!
cmq bravissimo a sperimentare nuove tecniche! ciaoooooo

Medo

Utente Registrato
30 Dicembre 2005
3,393
2
BGY
Il vero HDR con aerei in movimento è impossibile.
L'elaborazione simil HDR invece si può fare... a volte con buoni risultati.

andreadc6

Utente Registrato
17 Giugno 2009
3,442
0
secondo me lo scatto si presta poco. se posso darti un consiglio: prova ad andare in un vìcolo dove ci siano ombre molto marcate e un cielo molto luminoso, monta la reflex su un cavalletto(se puoi) e fai un bracketing con 1 -1 0 e poi prova
ciao
andrea

Wolf359

Utente Registrato
28 Agosto 2008
5,474
0
Bellissima foto !
Ma cos'è l'HDR ? Un nuovo dispositivo delle tv ? Tipo l "HD Ready" o il "HDmi" ?!?! :D Comunque io non ho mai truccato le foto ! Non le trucco e non le truccherò mai !

james84

Utente Registrato
11 Marzo 2007
9,741
0
Roma, Lazio.
Bella foto!
Non so se lo sapevate, ma se avete programmi per l'HDR come Photomatix potete avere un HDR con uno solo scatto in RAW!

viratadiprocedura

Utente Registrato
3 Novembre 2006
1,151
0
35
Roma, Lazio.
in teoria, basterebbe prendere un'immagine qualsiasi, anche jpeg, tirarne fuori una versione sovraesposta, una normale e una sottoesposta e sottoporle a photomatix o similari. Il tutto si snatura perchè i toni effettivi sono quelli di una foto sola...

Medo

Utente Registrato
30 Dicembre 2005
3,393
2
BGY
in teoria, basterebbe prendere un'immagine qualsiasi, anche jpeg, tirarne fuori una versione sovraesposta, una normale e una sottoesposta e sottoporle a photomatix o similari. Il tutto si snatura perchè i toni effettivi sono quelli di una foto sola...
Esattamente!