Air Berlin volerà a Helsinki

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,068
1,410
N/D
Citazione:Messaggio inserito da Jeter

E' possibile fare la stessa cosa da BGY;)
Le tariffe partono da circa 80 euro...

Ma la coincidenza è garantita? Per il volo di andata i tempi mi sembrano molto stretti:

BGY-DUS 9.25-10.50
DUS-HEL 11.35-14.40

il ritorno è un po' piu' largo coi tempi:

HEL-DUS 15.40-17.15
DUS-BGY 19.25-20.50

Ma le compagnie low cost non operano solo voli point to point senza garantire le coincidenze, che seppur possibili, restano a rischio e pericolo dei passeggeri? E poi per il cambio a DUS bisogna sbarcare, uscire, ritirare il bagaglio, rifare il check-in e i controlli? Se è così non si riesce a farcela coi tempi. E nel caso di perdita di coincidenza, riproteggono con altra compagnia?

I-DAVE

Moderatore
6 Novembre 2005
10,780
838
a Taiwan, nel cuore e nella mente
Air Berlin non è una low-cost ma una low-fare con tariffe d'ingresso molto competitive e con un occhio di riguardo ai viaggiatori business. Basta guardare anche l'eterogeneità della flotta e la presenza del servizio di bordo. Probabilmente la struttura low-cost è più sull'organizzazione interna che sul modo di operare.

Propongono spesso sul loro sito voli in coincidenza già al momento della prenotazione, per cui credo che la coincidenza sia garantita (senza ritiro bagagli e nuovo check-in).

DaV

Runway

Utente Registrato
8 Novembre 2005
1,500
1
KUL, Estero.
Airberlin non opera solo point to point, ma opera due hub in germania (DUS e NUE) ed un hub in spagna, a PMI, proprio con l'intenzione di offrire connessioni (garantite) ad altri voli. So per es. che a PMI in caso di ritardi dei voli in arrivo attendono in modo da poter garantire le coincidenze.

AirBerlin per molti aspetti non si comporta da low-cost.

Air Mediterranean

Utente Registrato
19 Novembre 2005
615
0
OSL (orig. Malta)
Ma un volo HEL-Canarie o un HEL-PMI non lo faranno??!!! Mi piacerebbe vederli aumentare un po' la competizione alla Finnair... che non mi piace per niente per i voli da HEL per le destinazioni leisure.