Air China - A332

alessiobzz

Utente Registrato
24 Ottobre 2015
17
0
Ciao a tutti,

vorrei sapere se qualcuno di voi ha mai volato con un A332 di Air China da FCO a PEK e in che condizioni sono gli IFE;

Tra poco più di un mese una parte del viaggio sarà con questo vettore ed ero curioso di avere qualche testimonianza dato che non ho ancora mai volato con loro.

Grazie!

Batavia

Utente Registrato
13 Aprile 2010
521
32
Io lo scorso natale, ife pessimo(o meglio, scelta scarsa, molto scarsa), catering osceno, crew non parlante...inglese. mi sono ripromesso di non volare mai più airchina e china eastern(quest'ultima testata 2 anni fa)

alessiobzz

Utente Registrato
24 Ottobre 2015
17
0
Ottimo, sarà un inferno.

Purtroppo per l'open jaw che ho scelto con andata su Chiang Mai era veramente ad un prezzo stracciato in confronto a tanti altri vettori, quindi non mi lamenterò più di tanto, era solo per sapere.

Tra l'altro se il biglietto non viene acquistato tramite il loro sito ufficiale ad esempio tramite un altro motore di ricerca tipo Expedia come ho fatto io, non è possibile in nessun modo accedere con il PNR al mio biglietto, alla scelta dei posti ecc.

China Eastern idem, customer service inesistente ci ha lasciato a piedi a Manila causa tifone:
eravamo all'aeroporto USU e la visibilità non era buona gli aerei non riuscivano ad atterrare ed abbiamo provato a chiamare MU per sapere come fare, magari per essere messi sul volo successivo ma nessuno ci ha mai risposto al telefono.

Ho provato a chiamare tutti i call center di MU da Los Angeles ad Hong Kong invano.
Abbiamo quindi perso il volo di ritorno ed ho pagato in aeroporto il ritorno con Emirates..
Per fortuna che avevo un'assicurazione che in parte ci ha rimborsato.

Staremo a vedere.

Ciao!

tiefpeck

Utente Registrato
27 Agosto 2011
2,534
670
Back to Fischamend
Ottimo, sarà un inferno.

Purtroppo per l'open jaw che ho scelto con andata su Chiang Mai era veramente ad un prezzo stracciato in confronto a tanti altri vettori, quindi non mi lamenterò più di tanto, era solo per sapere.

Tra l'altro se il biglietto non viene acquistato tramite il loro sito ufficiale ad esempio tramite un altro motore di ricerca tipo Expedia come ho fatto io, non è possibile in nessun modo accedere con il PNR al mio biglietto, alla scelta dei posti ecc.

China Eastern idem, customer service inesistente ci ha lasciato a piedi a Manila causa tifone:
eravamo all'aeroporto USU e la visibilità non era buona gli aerei non riuscivano ad atterrare ed abbiamo provato a chiamare MU per sapere come fare, magari per essere messi sul volo successivo ma nessuno ci ha mai risposto al telefono.

Ho provato a chiamare tutti i call center di MU da Los Angeles ad Hong Kong invano.
Abbiamo quindi perso il volo di ritorno ed ho pagato in aeroporto il ritorno con Emirates..
Per fortuna che avevo un'assicurazione che in parte ci ha rimborsato.

Staremo a vedere.

Ciao!
Non ho capito se MU ti ha mollato a piedi o se tu hai mollato MU decidendo di andartene. In altre parole, hai aspettato il volo successivo di MU ed hanno rifiutato di farti volare? O te ne sai andato di tua volontà con EK perché intanto avevi l'assicurazione?

Ho volato CA sul triplo e non mi sembrava questa tragedia. Diciamo meglio di un qualsiasi volo LR con DL, per dare un'idea. Se voli d'inverno mettiti una mascherina sul viso perché a Pechino ci si ammala spesso nelle vie respiratorie causa inquinamento, e per forza di cose questo si riflette nell'aria della cabina.

alessiobzz

Utente Registrato
24 Ottobre 2015
17
0
Non ho capito se MU ti ha mollato a piedi o se tu hai mollato MU decidendo di andartene. In altre parole, hai aspettato il volo successivo di MU ed hanno rifiutato di farti volare? O te ne sai andato di tua volontà con EK perché intanto avevi l'assicurazione?
E' stata una vicenda assurda: in pratica non siamo riusciti a contattare nessuno di MU, neanche in aeroporto a MNL;
in realtà a Manila in aeroporto MU in aeroporto non aveva un vero e proprio desk e neanche un ufficio ma con degli operatori dell'aeroporto siamo riusciti a trovare una "stanza" nella quale dovevano esserci gli impiegati della compagnia.

Dato che MU arriva da Shanghai di notte nessuno era li ma neanche nessuno rispondeva al telefono, i gates erano chiusi perche il nostro volo era partito la sera prima.

Trovandoci in un altro aeroporto abbiamo provato a chiamarli il giorno prima della partenza cercando di farci mettere sul volo successivo appunto perchè eravamo bloccati da un tifone ma per ben 2 giorni le loro linee ti lasciavano in attesa telefonica per ore.

Alla fine spazientiti abbiamo passato in rassegna tutti i vettori che potevano riportarci in Italia quella sera (dovevamo per forza rientrare) ma il prezzo di vendita erano solo Full Fares e l'unica che ci ha fatto una tariffa accettabile è stata EK.

tiefpeck

Utente Registrato
27 Agosto 2011
2,534
670
Back to Fischamend
Ho capito, grazie. Tu non eri a Manila, ed hai cercato di cambiare il biglietto telefonicamente prima del no show. Uno dei problemi del non avere PNR unico. Peccato che MU non permetta di cambiare la prenotazione online (credo, altrimenti tu l'avresti fatto).

Quello che mi ha fuorviato è il riferimento a: "MU ci ha lasciato a piedi causa tifone". MU volava, chi non volava era l'operatore della tratta USU-MNL.