Tata group sta finalizzando in matrimonio tra Air India e Vistara, e Singapore Airlines dovrebbe essere nella compagine azionaria con una quota del 25%. Il tutto dovrebbe perfezionarsi entro fine marzo
Articolo recente sulla ripresa del MXP-DELArticolo che parla di alcune novità alla studio da parte del vettore come la MXP-BOM e AMT.
Credo ci sia un refuso sul numero di giornalieri dall’Europa per AI.
Air India riavvicina Milano e New Delhi. Dopo due anni di stop causa Covid19, la compagnia del gruppo Tata - che oggi include pure le low cost Air India Express, Air Asia e la full service Vistara in joint-venture con Singapore Airlines - torna a volare sulla rotta fra Malpensa e la capitale indiana dal 1° febbraio.
“Il collegamento no-stop è previsto quattro volte la settimana - spiega Nalin Bhatnagar (nella foto), deputy general manager commercial Air India - e sarà operato da un Boeing787-8 in comode fasce orarie per entrambe le tratte: partenza da Milano alle 20 con arrivo a Delhi alle 8 del giorno successivo (mercoledì, venerdì, domenica, lunedì), mentre alle 14.20 da Delhi con arrivo a Milano alle 18.30 (mercoledì, venerdì, domenica, lunedì)".
Ma non basta: "Su sollecito del Consolato indiano in Italia - aggiunge il manager -, stiamo inoltre valutando l’attivazione di un volo fra Milano e Mumbay, visto le crescenti richieste di viaggi business per le due capitali d’affari, ma anche su Amritsar”.
Con l’avvio il 18 febbraio dei collegameni Vienna-Delhi e dal 1° marzo Copenhagen-Delhi, Air India garantirà 79 voli giornalieri in Europa, con possibilità di estensione sia attraverso il network domestico che verso l’est e il sud-est asiatico, Australia inclusa.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Pagano in rupie?Air India seals record order for almost 500 Airbus, Boeing jets
BENGALURU/PARIS, Feb 14 (Reuters) - Air India unveiled deals on Tuesday for a record 470 jets from Airbus and Boeing, accelerating the rebirth of a national emblem under new owners Tata Group as Europe and the United States hailed deepening economic and political ties with New Delhi.
The provisional deals include 220 planes from Boeing (BA.N) and 250 from Airbus (AIR.PA) and eclipse previous records for a single airline as Air India vies with domestic giant IndiGo to serve what will soon be the world's largest population.
https://www.reuters.com/business/ae...ndia-agrees-buy-250-planes-airbus-2023-02-14/