Air Italy si allarga


VRN-2004

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
6 Novembre 2005
2,053
7
Verona, Veneto.
www.pitispotterclub.it
Citazione:Messaggio inserito da jtstream

03/02/2006 - 14:26
Quarto Boieng per Air Italy
Dall'inizio di maggio
M

Air Italy conferma la sua fiducia al Boeing 757, macchina dalla flessibilità ottimale per le rotte di medio e lungo raggio nell'inverno e per quelle di corto e medio dell'estate. La compagnia di Giuseppe Gentile aggiunge in flotta dall'inizio di maggio un quarto esemplare e si prepara all'estate 2006, che sarà soprattutto mediterranea e east african con la conferma delle rotte che Air Italy ha già lanciato nelle stagioni precedenti.
avrei sperato in un altro 767, che cmq penso arriverà, visto che alcune rotte le copre il 57 ad es:
VRN-FCO-MRU (immagino faccia un altro scalo)[:0]
VRN-SHJ-MLE [:0]
VRN-OPO-PUJ [:0]
DA PANICO!!!!!
ciao;)
 

avroRJ

Utente Registrato
14 Novembre 2005
4,482
3
Firenze, Toscana.
Diciamo pure che oltre alla flessibilità...paga un canone di noleggio veramente bassissimo...
...con quello che spende per il 767 ci va volare tutti e 3 i 757:D:D...senza contare che di 767 non se ne trovano a giro...

Alberto
 

jtstream

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
9 Novembre 2005
9,199
2
.
04/02/2006 - 09:17
Puma ‘sfila’ in cielo con Air Italy
Giuseppe Gentile, ‘la nostra è una compagnia Customer oriented’


Puma ha scelto Air Italy per sfilare nel cielo. A bordo del Boeing 767/300 ER Air Italy, diretto a Cuba, Varadero, le hostess della compagnia hanno ‘sfilato’ con le nuove tute e gli accessori Puma. L’occasione è stata data dall’evento di marketing meeting della Puma, organizzato da Television Travel, l’incentive house che segue l’azienda da circa 10 anni. “Con Puma abbiamo avuto la possibilità - dichiara Giuseppe Gentile, fondatore della compagnia aerea – di dimostrare quanto la nostra compagnia possa veramente essere Customer oriented”.
“Air Italy, non è il classico vettore charter – prosegue Alessandro Notari, direttore commerciale - ma una compagnia giovane e friendly, pronta ad organizzare servizi su misura. Quello di Puma, ad esempio, non è un semplice volo ma il tentativo di portare ad alta quota lo spirito e le emozioni dell’azienda, garantendo al passeggero un viaggio unico ed indimenticabile”.



Riflessione personale senza vena di polemica perché ho un'estrema stima di quest'uomo:

Durante queste sfilate l'equipaggio minimo richiesto rimane in divisa per restare riconoscibile dai passeggeri in caso di emergenza????
 

jtstream

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
9 Novembre 2005
9,199
2
.
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Sono così economici i canoni dei 757?

Visto che (se non sbaglio) c' è il common type rating con il 767 perché AZ non ci fa un pensierino, per Dubai, Lagos, Dakar, Teheran, Mosca?
Purtroppo non c'è il common type rating tra il 757 e il 767. Esiste il corso per differenze che è più lungo e costoso dei CCQ Airbus.
Non essendo abbastanza costoso ovviamente AZ non l'ha preso in considerazione...
 

jtstream

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
9 Novembre 2005
9,199
2
.
Guarda, preferisco non risponderti che dirti stupidaggini per quanto riguarda i canoni attuali.
Posso dirti che un 767 circa 3 anni fa veniva intorno ai 700.000 usd/mese. Per i 757 non so assolutamente nulla. Certo è che comunque come ben sai parliamo della legge della domanda e dell'offerta, infatti ancora un paio d'anni prima lo stesso tipo si trovava a cira 450.000