Air Madrid : previste 6 nuove destinazioni in Sud America


Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,068
1,410
N/D
Ma hanno una flotta sufficente per supportare tutte queste nuove destinazioni intercontinentali?

Pare che le rotte verso il sudamerica siano il boom del momento.
 

goafan

Utente Registrato
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Ma hanno una flotta sufficente per supportare tutte queste nuove destinazioni intercontinentali?

Pare che le rotte verso il sudamerica siano il boom del momento.
Hanno già previsto di aumentare il numero di aeromobili. D'altra parte queste destanzione non saranno giornaliere, quindi non serviranno troppe macchine.

CIAO
_goa
 

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Ma hanno una flotta sufficente per supportare tutte queste nuove destinazioni intercontinentali?

Pare che le rotte verso il sudamerica siano il boom del momento.
Nei prossimi 3 mesi è previsto l'arrivo di nuovi aeromobili sia A321 per le rotte domestiche/europee e di ulteriori A330/340 per l'intercontinentale.
 

airblue

Utente Registrato
6 Novembre 2005
15,279
99
Lombardia.
Certo che al loro operativo devono essere dei maestri!!!

6 aerei in flotta:

4 A332
1 A343
1 A310

6 configurazioni diverse:

Il 343 è in 3 classi con standard da vettore regolare di linea.

I 332 sono tutti a 2 classi di cui 2 in layout charter stile Inglese, 1 layout charter stile Tedesco e 1 in layout charter stile Italiano. Ovviamente il numero di posti di biz ed economy è diverso tra ogni aeromobile.

Il 310 è all economy.

Se devono fare un aircraft change succede un casino...
 

airone

Utente Registrato
6 Novembre 2005
6,867
0
50
Bari, Puglia.
www.enzinoair.com
il mercato è interessante soprattutto dalla spagna ma adesso mi sa che la concorrenza sta diventando troppa e l'offerta rischia di esser eccessiva. Anche i loro voli di feeder dall'europa si trovano a confrontarsi con molte altre compagnie che volano sulla tratta vedi MXP-MAD e rischiano di riuscire a trasportare poco altro che i passeggeri in prosecuzione e così di certo non si campa.

Staremo a vedere

io insisto ma perchè non ce li portiamo noi tutti sti passeggeri in sud america invece di regalarli agli spagnoli?
 

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Citazione:Messaggio inserito da airone


io insisto ma perchè non ce li portiamo noi tutti sti passeggeri in sud america invece di regalarli agli spagnoli?
La maggioranza dei pax ha origine proprio in Spagna : quello che serve Air Madrid è in gran parte traffico etnico, che le permette di riempire costantemente gli aerei, in configurazione carro-bestiame.

Alitalia ha difficoltà ad aprire Bangkok o Pechino, figuriamoci Guayaquil o Lima !
 

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Citazione:Messaggio inserito da airone

il mercato è interessante soprattutto dalla spagna ma adesso mi sa che la concorrenza sta diventando troppa e l'offerta rischia di esser eccessiva.
Invece secondo me, fino ad ora, l'offerta era davvero troppo poca, specie su Ecuador, Perù e Colombia, mercati che movimentano centinaia di migliaia di persone l'anno da un continente all'altro.. fino a poco tempo fa erano quasi monopolio di KLM e Iberia, che vendevano (e vendono) posti a peso d'oro.
 

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Citazione:Messaggio inserito da jtstream

da quanto dicono quelli che ci lavorano sembra sia un'altra BV...
Come puntualità non è di certo il massimo, cosi come l'assistenza in caso di ritardi. Ma almeno non aprono e chiudono rotte in continuazione. L'unica che hanno chiuso era una rotta charter su Cuba, passata ad un'altra compagnia spagnola. E poi anche se fa ritardi è l'unico modo di ritornare in patria per tantissimi immigrati sudamericani in Spagna, che hanno paghe da fame e non si possono permettere i tkt di Iberia.
 

jtstream

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
9 Novembre 2005
9,199
2
.
No, non mi riferivo a quello altrimenti avrei detto che era come LM... :)
Parlavo delle condizioni lavorative degli equipaggi, turni, rotazioni, trasferimenti prima e dopo i voli, camere divise per risparmiare 8almeno tra gli AA/VV, ecc...
 

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Citazione:Messaggio inserito da jtstream

No, non mi riferivo a quello altrimenti avrei detto che era come LM... :)
Parlavo delle condizioni lavorative degli equipaggi, turni, rotazioni, trasferimenti prima e dopo i voli, camere divise per risparmiare 8almeno tra gli AA/VV, ecc...
Ah.. beh quel comportamento è ormai comune un po' a tutte le compagnie.. specie le charter/low-cost.
 

airone

Utente Registrato
6 Novembre 2005
6,867
0
50
Bari, Puglia.
www.enzinoair.com
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Citazione:Messaggio inserito da airone


io insisto ma perchè non ce li portiamo noi tutti sti passeggeri in sud america invece di regalarli agli spagnoli?
La maggioranza dei pax ha origine proprio in Spagna : quello che serve Air Madrid è in gran parte traffico etnico, che le permette di riempire costantemente gli aerei, in configurazione carro-bestiame.

Alitalia ha difficoltà ad aprire Bangkok o Pechino, figuriamoci Guayaquil o Lima !
In parte sono daccordo in parte no. QWualche mese fa, in un periodo non sospetto di bassisima stagione, ho assistito personalmente, ed ho potuto constatare con i miei occhi, ad un imbarco da FCO di un volo della AirPlus operato con M80 AErolineas, diretto a MAD. Avevo visto sui monitor che stavano per imbarcare e mosso da curiosità estremo sono andato a rendermi conto di persona. Ebbene il volo era praticamente zeppo stipato ed i passeggeri in coda all'imbarco erano praticamente tutti sudamericani. Sembrava un volo diretto a LIMA. E' questo quello a chi mi riferisco quando dico perchè non li portiamo noi sti pax.
Creto loro a MAD magari erano poi suddivisi nelle varie destinazioni e non non potremmo farlo, ma qualcosa si può organizzare anche con degli accordi di prosecuzione.
Insomma ste compagnie per il sud america via MAD non fanno altro che ciucciare pax e continuano a ciucciare sempre di più.
E ciuccia a destra in alto da Monaco e ciuccia a sinistra da Madrid e ciuccia al centro Parigi così ce li ciucciano tutti.
 

jtstream

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
9 Novembre 2005
9,199
2
.
Beh Airone, se AZ è incapace e dorme non è che tutti gli altri debbano fare lo stesso...