Air Power 2009 26/27 June (32 pics)

Ennio

Utente Registrato
27 Settembre 2006
1,060
0
59
Dossobuono, Veneto.
Air Power09 è un Air Show che si svolge per due giorni in Austria, è una straordinaria manifestazione dove aerei, piloti qualificati famosi in tutto il mondo si danno appuntamento quà per esibirsi. Il mega evento di Hinterstoisser base aerea in Zeltweg (Stiria) richimama migliaia di persone appassionate di aviazione e molti fotografi.
Anch' io come tanti ho vuluto quest'anno parteciparvi in compagnia di amici spotter dei "Piti", e oltre allo spotting dell'air show ho voluto visitare il museo militare nella base.
Vi posso dire che è stata veramente una mega manifestazione organizzata con tanto di cappello, noi arrivati sul posto già giovedì scorso per gli arrivi dei velivoli, poi ieri mattino inizio spettacolo, con ben 12 ore di manifestazione consecutiva, non voglio commentare nulla è stato tutto perfetto sotto tutti gli aspetti, non vi dico quanto ho scattato...e aggiungo che la folla era notevole. Commentando l'evento clou della giornata posso dirvi che quando sono decollati gli EFA austriaci è stato veramente un grande spettacolo, per le loro evoluzioni in Full AB per una ventina di minuti oltre a tutto il resto che ci faceva stare con il naso all'insù.
Saluto i compagni che erano con mè in questi 3 giorni di Zeltweg.
Ecco gli scatti :

Museo

Air Show

l'immensa folla

la Patruille Suisse ci saluta

Ciao a tutti
Ennio:):):)

petervalusso

Utente Registrato
28 Giugno 2009
2
0
Zeltweg 2009

Una manifestazione degna di nota al contrario di quello scritto in rete che la dipingeva come una edizione sottotono.
Una platea rispettosa dell'ordine pubblico.
Uno staff organizzativo simile ad un Disck Jockey intento a proporre brani inediti sfumandoli l'uno sull'altro. Ricordo il decollo degli Hunter Elvetici, seguiti dall'esibizione del nostro Typhoon, e la loro ricomparsa in veste di accompagnatori per l'esibizione della Pattuglia Svizzera.
La ringrazio per le sue belle foto a testimonianza di un evento inedito, ricco di tecnologia, professionalità e passione.

Cordiali Saluti.

Peter​

Ultima modifica:

zeneize

Utente Registrato
27 Gennaio 2007
3,709
0
Genova, Liguria.
Ci starebbe bene una tipica espressione genovese di sorpresa!Grazie!!
Che programma hanno creato.F4U,Hunter e DC-6 su tutti.
Mi ero perso quello special color del Draken.Era quello per l'ultimo volo suppongo.