AirAlps rifiuta di operare i voli da Foggia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

endriuu

Utente Registrato
6 Maggio 2008
771
30
Mi dispiace ragazzi, brutta notizia. Si è avverato quanto in molti pensavano (e in realtà credevo anche io che finisse così) accadesse...

Da www.teleradioerre.it si legge

FOGGIA, giovedì 29 maggio 2008 - ORE 20.26
Air Alps dice no ad Aeroporti di Puglia. E´ di nuovo incertezza sui voli
E' terminato poco fa a Bolzano l'incontro tra Aeroporti di Puglia e i vertici di Air Alps con cui si sarebbe voluto stringere un accordo per la cessione dei collegamenti dal Gino Lisa di Foggia verso Roma, Milano e Palermo. Purtroppo l'incontro non è andato come si sperava. AirAlps, infatti, non ha ritenuto di assumersi il rischio commerciale dell'operazione. Ad annunciarlo è una nota stampa di Aeroporti di Puglia. Questo significa che domani il dornier 328 della compagnia austriaca decollerà e atterrerà per l'ultima volta al Gino Lisa garantendo così le tratte ai già prenotati. Ma da lunedì l'aeroporto di Foggia non volerà più. Si tratta dell'ennesima brutta sconfitta per uno scalo che invece aveva dimostrato di essere in grado di camminare da solo e di crescere con una media di 3000 passeggeri in un mese. Un numero consistente che fa capire chiaramente che non si tratta di sfortuna, come in tanti dicono, ma forse di una incapacità di guardarsi bene intorno e di scegliere le compagnie giuste.

Marzia Campagna

Ovviamente adesso si riapriranno le polemiche dicendo: "avete visto che è come dicevo io? "il GINO LISA non è un aeroporto da tenere aperto!". Invece il problema è: nuovamente una sconfitta per tutto il sistema foggiano!

Ultima modifica:

pilota75

Bannato
7 Dicembre 2005
4,435
0
LICR
per uno scalo che invece aveva dimostrato di essere in grado di camminare da solo e di crescere con una media di 3000 passeggeri in un mese. Un numero consistente che fa capire chiaramente che non si tratta di sfortuna, come in tanti dicono, ma forse di una incapacità di guardarsi bene intorno e di scegliere le compagnie giuste.

Marzia Campagna

Ovviamente adesso si riapriranno le polemiche dicendo: "avete visto che è come dicevo io? "il GINO LISA non è un aeroporto da tenere aperto!". Invece il problema è: nuovamente una sconfitta per tutto il sistema foggiano!
Gran numero 3000 pax al mese, sono 36.000 pax l'anno...FCO ne fa di più in un giorno...ma si grandi numeri!

imape

Utente Registrato
21 Marzo 2006
386
0
Puglia.
Eh, gli Austriaci, chiamali fessi.

Ragazzi, un giudizio a caldo, penso che dobbiamo imparare tante, tante
cose da questo no di Air Alps.

E' la dimostrazione pratica che la politica del bando di gara è stata fallimentare.
Non è la sconfitta dello scalo cmq, è la sconfitta del management di AdP.

Bario

Utente Registrato
1 Gennaio 2006
15,425
0
Bari, Puglia.
Non è la sconfitta dello scalo cmq, è la sconfitta del management di AdP.

Infatti.... e ora come si giustificheranno anche di questo?
Foggia non ha risposto? Non credo proprio
Congiuntura economica negativa? Crisi dell'Alitalia ? Stagnazione del mercato.
Che tristezza questa gente, continua ad incassare sconfitte eppure ne esce sempre orgogliosa e a testa alta!

mitico81

Bannato
7 Marzo 2008
1,109
0
Qualcuno piu esperto ci puo dire qual'è la migliore strada per avere il rimborso?
Invio una raccomandata o basta una mail con la richiesta di rimborso, oppure apro una pratrica con la carta di credito?
Tra l'altro io non ho ricevtuo da Club Air nessuna comunicazione ufficiale?Aspetto?

Bario

Utente Registrato
1 Gennaio 2006
15,425
0
Bari, Puglia.
BARI, giovedì 10 aprile 2008
Mario Loizzo Assessore Regionale ai Trasporti :

" Alle 7 il primo volo per Foggia-Milano con Club Air. Entro due-tre settimane partiranno gli altri due voli, per Roma e per Palermo. Per cui anche la sfida della Capitanata è vinta. "

E ora :D ?

imape

Utente Registrato
21 Marzo 2006
386
0
Puglia.
BARI, giovedì 10 aprile 2008
Mario Loizzo Assessore Regionale ai Trasporti :

" Alle 7 il primo volo per Foggia-Milano con Club Air. Entro due-tre settimane partiranno gli altri due voli, per Roma e per Palermo. Per cui anche la sfida della Capitanata è vinta. "

E ora :D ?
Bhe, ai nostri cari di paola, franchini, summa, gli diamo centinaia di migliaia di euro all'anno, qualcosa si inventeranno no?
Basta che sia qualcosa di nuovo!!!!

Bario

Utente Registrato
1 Gennaio 2006
15,425
0
Bari, Puglia.
Ragazzi piccola nota.

Promodaunia è riscita a fare di meglio!!!!!
I voli Itali sono durati molto di più rispetto ai voli presentati in pompa magna da Aeroporti di Puglia.

A me questo inquieta non poco!!!

peppi

Utente Registrato
28 Gennaio 2007
2,177
8
Modugno, Puglia.
Vabbè Bario, noi c'è la prendiamo con l'amico Loizzo, che avrà anche le sue colpe, ma chi sono i consiglieri che gli hanno consigliato di fare tante Cxxate?
Non voglio difenderlo sia ben inteso perchè anche lui ne ha combinate veramente tante....però credo che la colpa di tutto ciò sia solo ed esclusivamente dei nostri AMICI Mimmo E Marco.
Mi chiedo...
Cosa possiamo fare noi come forumisti e come Associazione per costringere queste persone a rassegnare le prorie dimissioni?
Guardate che è una cosa veramente grave quella che sta succedendo in Puglia alla gestione degli aeroporti, e cercare una soluzione a questa situuazione è dovere di ognuno di noi, sia foggiani sia baresi e sia brindisini leccesi e tarantini......

gateA1

Utente Registrato
9 Novembre 2005
5,558
0
41
Il Cairo - Napoli
La rinuncia di Air Alps la dice lunga sull'appetibilità di quei voli del resto la stessa compagnia austriaca non è immune dall'operare voli sovvenzionati (Cuneo)

mitico81

Bannato
7 Marzo 2008
1,109
0
Infatti Bario, io chiamerei Striscia la Notizia, però non ho le parole giuste per esprimere la gravità della situazione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.