aiuto...........inversione nome cognome volo per l'america da fiumicino

ele4282

Utente Registrato
14 Maggio 2014
4
0
Lecce
aiuto..... ragazzi Ieri abbiamo acquistato 3 biglietti per Los Angels tramite il sito TUI.it...al prezzo di 960 euro cadauno - 14 agosto-6 settembre.
Le compagnie interessate sono Lufthansa - United - Air Canada.
Oggi, prima che siano trascorse le 24 ore dall'acquisto, pur non pensando che il "disguido" fosse di notevole importanza, ho comunque comunicato a Tui che nell'inserimento del nominativo di un passeggero, invece di inserire prima il cognome e poi il nome, li ho scambiati (quindi nome e poi cognome). Dopo la segnalazione, Tui mi ha risposto che non è possibile modificare il nominativo ma che comunque loro avrebbero mandato ( e lo hanno fatto) una segnalazione "NON IMPEGNATIVA" alle compagnie, senza quindi darmi alcuna certezza sul buon esito dei voli.
Successivamente abbiamo parlato con lufthansa che si dice pronta a fare il cambio del biglietto solo se la segnalazione parte da Tui e chiaramente pagando la penale prevista. Non abbiamo ancora contattato le altre due compagnie poichè non vi sono recapiti italiani, quindi dovremmo contattarli via mail.
Ho ricontattato Tui, ma continuano a dirmi che loro non possono fare niente, che il cambio di nome non è consentito e che non rimborsano nulla tranne una parte delle spese aeroportuali, (preciso che non si tratta di cambio di nome ma di una semplice inversione del nome con il cognome), nonostante sulla mail di conferma dell'ordine, nella sezione cambio nominativo, non è preclusa tale possibilità ma è soggetta all'approvazione delle varie compagnie ed al pagamento della solita penale.
Spulciando su questo un forum, ho letto che ad un tizio è successa la stessa cosa e che un "santo" utente iscritto allo stesso forum, impiegato all'aeroporto di fiumicino, dopo aver letto il problema si è interessato alla vicenda, gli ha chiesto i riferimenti del volo e dopo qualche giorno ha risolto il problema (ma non so come). sono nuova del sito aiutatemi perfavore rischio di perdere il volo per l'america?