Aiuto per dimensioni foto

becsi

Utente Registrato
15 Ottobre 2009
27
0
Sto cercando di sistemare le foto fatte Venerdì e Sabato.

Le foto le ho fatte con la massima risoluzione possibile nella mia macchina e mi vengono file da 3,5 mb.

Sistemando le foto con Picasa di Google riesco a ridimensionarle e diventano di 1,6 mb. con risoluzione 3000x1250.

Come posso fare per diminuire la grandezza del file e modificare la risoluzione??

Grazie a tutti per le eventuali risposte.

Ciao
Simone

P.s.: se riesco a sistemarle poi le posto

I-TATO

Utente Registrato
20 Agosto 2007
295
0
BGY - Lombardia
devi utilizare un Photoeditor puoi trovarne in formato free o trial cerca in google oppure se hai photoshop cs3 o paintshop ecc devi utilizzare la funzione resize dando una risoluzione di 1024x768
io utilizzo acdsee, velocissimo e fai di tutto.

Roma Radar

Utente Registrato
26 Novembre 2006
7,096
0
ROMA, Lazio.
Cerca Photobuchet su internet ,iscriviti, se non hai bisogno di inserire moltissime foto è gratuito e fà tutto lui e da li trasferirle sul forum è molto semplice,Roma Radar

zeneize

Utente Registrato
27 Gennaio 2007
3,709
0
Genova, Liguria.
Cerca Photobuchet su internet ,iscriviti, se non hai bisogno di inserire moltissime foto è gratuito e fà tutto lui e da li trasferirle sul forum è molto semplice,Roma Radar
Con il ridimensionamento automatico di photobucket rischi di perderci in qualita'.Meglio usare un programma esterno prima.Invece per il resto perfettamente d'accordo.