AIUTO per JETPHOTO.NET

kormoran

Utente Registrato
5 Settembre 2006
740
0
.
Non sono frequentatore di JP e simili, quindi non mi esprimo sui loro metodi di valutazione, però la centratura mi sembra l'ultimo dei problemi.
La foto in questione è veramente bassa di risoluzione, sembra quasi un ricampionamento
di una foto a risoluzione ancora piu' bassa.
Servirebbero i dati exif per capirne di più. Certamente c'è qualcosa che non va nell'aquisizione o nel trattamento della foto.
Fai una lista delle operazioni che esegui e software che usi, sarà più facile capire il problema.

Tex

Utente Registrato
26 Gennaio 2007
9
0
.
blog.libero.it
[xx(]...Inannzitutto : con che macchina l'hai fatta ? Il file quanto pesa ? L'hai modficata con NeatImage o simili ? Quale procedimento hai utilizzato ? Sembra infatti che la compressione Jpeg sia un pò troppo spinta...Magari posta l'immagine in formato pieno.

pmiglia

Utente Registrato
5 Ottobre 2006
4,655
0
Concordo con quello che hanno detto gli altri.
Sembra che tu l'abbia salvata con una risoluzione molto bassa. Ora, io non so quale programma tu abbia utilizzato per il ritocco, ma quando alla fine della lavorazione salvi il file ("Salva con nome..."), hai la possibilità di impostare anche la qualità (bassa-media-alta [dipende dal programma]) del salvataggio. Cerca quelle opzioni e fai in modo di salvare alla massima qualità selezionabile.

Per quanto riguarda il "Bad Composition", non è detto che il problema sia necessariamente la centratura. Infatti spesso il "Bad Composition" o il "Bad Motive" accompagna altri motivi per cui ti viene rifiutata la foto, in questo caso mi sembra che il problema maggiore sia proprio la qualità. Insomma, un po' come dire..."La foto è stata salvata ad una risoluzione troppo bassa e poi, in generale, non ci piace!".

Eventualmente, se vuoi rimandarla, prova a ritagliarla un po' di più, in modo che ai lati dell'immagine ci sia meno spazio fra lato sinistro - muso aereo e lato destro - coda aereo. E poi ovviamente quando la salvi, occhio ai parametri di compressione.

Spero di esserti stato utile.

Paolo

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
Il problema fonadamentale di questa foto è la maschera di contrasto eccessiva applicata che la fa sembrare bassa di risoluzione... aumentando di molto i valori della mashera ho notato che sulle fotografie si crea un affetto "aureola" che si può chiaramente vedere ai bordi dell'aereo e molti dettagli passano in secondo piano causa forte aumento del contrasto... avrebbero dovuto motivarti la rejection come "oversharpened", poi come ti ha Paul cerca di ridurre lo spazio che c'è tra il soggetto e i due bordi dx e sx del fotogramma... vedrai che l'accetteranno... ok??

Se hai bisogno sono qui, basta chiedere...;)

Un abbraccio!!![:306]

Andrea.

seventy

Utente Registrato
4 Ottobre 2006
951
0
VRN/LIPX
Grazie ragazzi,:D troppo gentili, proverò a seguire i vostri consigli, poi vi faccio sapere...:D
baci a tutti