Aiuto per volo interno Cuba

sotomajor

Utente Registrato
23 Aprile 2008
201
0
Milano
Buongiorno a tutti,
volevo un aiuto per un volo interno che farò durante una mia vacanza a Cuba.
Ho prenotato la seguente tratta L'Avana-Santiago de Cuba:

Aerogaviota GTV 6084
27-ene 10:40 Jose Marti Intl, Havana, Cuba
27-ene 12:30 Antonio Maceo, Santiago de Cuba, Cuba

Sulla prenotazione è scritto come APT di partenza l'aereoporto internazionale (HAV) ma sia sul sito Aerogaviata che su tutti i siti di viaggio questo volo lo danno in partenza dall'altro aereoporto di L'Avana utilizzato per i voli interni chiamato Playa Baracoa (UPB).
Ho provato a scrivere alla compagnia ma nessuna risposta.
Avete voi modo di aiutarmi a capire?
Grazie.

Maxgardo

Utente Registrato
15 Giugno 2010
178
0
L'aeroporto di playa baracoa è un aeroporto periferico dell'Avana dove di solito partono i voli per la isla de la juventud, non mi risulta che i voli per l'oriente, in questo caso Santiago, siano in partenza da quell'aeroporto, non ricordo il numero del terminal da dove parte, comunque voli nazionali, Jose Marti. Aerogaviota GTV 6084 27-Jan 10:40 Jose Marti Intl, Havana, Cuba 27-Jan 12:30 1:50 hrs. Antonio Maceo, Santiago de Cuba, Cuba

Comunque se non sbaglio il terminal 3 voli internazioni è stato chiuso per un incendio, i voli sono stati spostati al terminal 2, non conosco i tempi di quando verrà riaperto, consiglio di domandare all'arrivo.

Incendio en aeropuerto de La Habana obliga a cerrar la terminal 3
Jueves, Noviembre 7, 2013, 21:31
Un incendio en el aeropuerto de La Habana obligo a cerrar la terminal 3 por donde se operan los vuelos internacionales en la capital de Cuba. El incendio obligó a evacuar a alrededor de 100 personas que se encontraban cerca de la zona VIP donde comenzó el fuego según dijo Mary Murray, corresponsal de la cadena NBC en su cuenta de Twitter.

“Fuego en la Terminal 3 en el Aeropuerto Internacional de La Habana Cuba. No sé lo que inició el fuego” dijo Mary Murray en Twitter. El fuego provoco un caos enorme entre los pasajeros y empleados de la terminal 3, donde muchos vuelos despegaron sin los pasajeros a bordo. Hasta el momento no se han reportado heridos ni victimas pero la terminal sigue cerrada
El flujo de vuelos en la terminal 3 es bajo en estos momentos debido a que se encuentra en remodelación y muchos vuelos habían sido movidos a la terminal 2.

AV CT

Utente Registrato
14 Ottobre 2011
3,179
0
Buongiorno a tutti,
volevo un aiuto per un volo interno che farò durante una mia vacanza a Cuba.
Ho prenotato la seguente tratta L'Avana-Santiago de Cuba:

Aerogaviota GTV 6084
27-ene 10:40 Jose Marti Intl, Havana, Cuba
27-ene 12:30 Antonio Maceo, Santiago de Cuba, Cuba

Sulla prenotazione è scritto come APT di partenza l'aereoporto internazionale (HAV) ma sia sul sito Aerogaviata che su tutti i siti di viaggio questo volo lo danno in partenza dall'altro aereoporto di L'Avana utilizzato per i voli interni chiamato Playa Baracoa (UPB).
Ho provato a scrivere alla compagnia ma nessuna risposta.
Avete voi modo di aiutarmi a capire?
Grazie.
Ciao anni fa, durante un volo interno dove io e il resto dell'equipaggio dovemmo essere posizionati all'Havana, ci prenotarono un trasferimento con Aerogaviota da Holguin all'Havana (operato da un ATR72) e atterrammo in un aeroporto osceno, a tarda notte...sicuramente non era il Josè Marti.

sotomajor

Utente Registrato
23 Aprile 2008
201
0
Milano
Ciao anni fa, durante un volo interno dove io e il resto dell'equipaggio dovemmo essere posizionati all'Havana, ci prenotarono un trasferimento con Aerogaviota da Holguin all'Havana (operato da un ATR72) e atterrammo in un aeroporto osceno, a tarda notte...sicuramente non era il Josè Marti.
Infatti dovrebbe essere appunto Playa Baracoa,aereoporto molto piccolo in tutt'altra zona rispetto al Jose Marti.
Poi se proprio con Aerogaviota di hanno fatto atterrare li' il mio dubbio sul volo acquistato mi sembra più che giustificato.
Il problema che la compagnia non mi risponde e sul sito dell'aeroporto HAV non compare nessun volo Aerogaviota.
Se qualcuno ha informazioni per aiutarmi a comprendere ringrazio anticipatamente.

sotomajor

Utente Registrato
23 Aprile 2008
201
0
Milano
questi sono i contatti che immagino tu abbia già:

Oficina Comercial

Aeropuerto de "Playa Baracoa"

Carretera Panamericana Km. 15 ½, Caimito, Artemisa.

Teléfonos : (537) 203 0668, 203 0686, 214 1647, 214 1648

E-mail : vpcom@aerogaviota.avianet.cu

com@aerogaviota.avianet.cu

ventas@aerogaviota.avianet.cu

Come puoi notare la sede e base operativa è all'aeroporto Playa Baracoa, peraltro manco lo trovo su google maps
Infatti il mio grosso dubbio è il fatto che sul biglietto acquistato indicano aeroporto di partenza il Josè Marti ma a questo punto mi sembra proprio che li' non ci volano affatto...provo a scrivere in spagnolo magari hanno la bontà di rispondere.