AIUTO sistemazione Fotografie

ghibli1978

Utente Registrato
6 Dicembre 2008
1,430
0
46
palermo
Ciao a tutti,
vi chiedo un suggerimento.
Dopo tempo immemore sto iniziando a sistemare tutte le foto delle varie spottate.
Fino ad adesso nell'hard disk le avevo lasciate nelle cartelle denominate con la data della spottata.
Ora invece vorrei sistemarle. Voi che metodo usate?
Suddividete le cartelle per vettore o per tipologia di aereo?

grazie a tutti.

andreadc6

Utente Registrato
17 Giugno 2009
3,442
0
dipende, ti dico il mio workflow.
le guardo tutte, faccio la scrematura ( bisogna essere spietati!!!!!!) :):):), a quelle valide aggiungo i tags ma le lascio nelle cartelle con la data dello scatto.
successivamente apre le foto le modifico e le salvo su un altro HD con la data e ed il nome del soggetto.

ciao
andrea

TkMatt

Utente Registrato
29 Gennaio 2012
865
0
BLQ
la data di scatto generalmente è già taggata nella foto, io divido per soggetto e quando seleziono la foto con il software di navigazione (io uso nikon viewnx) mi vengono visualizzati i dati dello scatto :)

zeneize

Utente Registrato
27 Gennaio 2007
3,709
0
Genova, Liguria.
Ti propongo il mio metodo,laborioso ma mi ha permesso di catalogare ogni "preda" con esattezza.Almeno dal mio punto di vista.
Se la spottata e' fuoriporta ho una cartella apposita con le varie sottocartelle nominate per apt e data.All'interno foto ordinate per immatricolazione.
Per GOA il procedimento e' questo:
Parto da una cartella denominata appunto GOA contenente cio' che ti riporto sotto.
Cartelle di biz,elicotteri e militari contenenti sottocartelle per modello.All'interno poi per immatricolazione.
Liner,cargo,charter,dvt per compagnia.All'interno poi per immatricolazione.
Per due macchine particolari ovvero i P-180 e i CL-415 basati qui cartella a parte ordinata all'interno per immatricolazione.
Nel caso di macchina sostitutiva,archivio nella cartella liner corrispondente.Mi spiego:se ad esempio al posto del CRJ7 AF scende l'ARJ CityJet quest'ultimo andra' nella cartella AF.Come memoria del motivo della visita in quella data di quella macchina.
A meno di scansioni la data anche io la ignoro nel filename essendo compresa nei dati exif.
Poi naturalmente copia frequente di backup su HD esterno.
Spero di esserti stato utile.