Aiuto su un rejected

mauro89

Utente Registrato
17 Febbraio 2009
1,015
0
35
BRI - CRL
ho avuto questo rejected
http://www.jetphotos.net/viewreject_b.php?id=2860593

ok, la foto non era di suo facile, ma visto l'evento particolare l'ho caricata ugualmente insieme ad un airone ed un blueair che mi hanno preso..
ci tengo particolarmente a questa testimonianza per cui vorrei riprovare a caricarla tanto da aver scritto l'appeal ed aver ricevuto questa risposta:

"too much shadows, check the histogram to get some hints in which direction you need to improve the photo."

mi dareste una mano con il grafico? grazie mille :)

viratadiprocedura

Utente Registrato
3 Novembre 2006
1,151
0
35
Roma, Lazio.
hai esagerato con il contrasto...

Prova a fare così: Image --> Adjustments --> Levels, e sposta il cursore centrale (quello grigio) verso sinistra, intorno a 1,15 / 1,20. Dovresti riuscire a schiarire le ombre

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
Ciao Mauro,
vai sull'istogramma dei livelli ed utilizza quello per modificare per la maggiore questa foto come già ti è stato suggerito. Segui questi 4 passaggi:

- Nei livelli INPUT (per farla breve dove vedi i 3 triangolini) sposta quello di destra di 10 step circa indietro fino a 245;

- Sposta quello centrale verso sx a 1,05;

- Poi utilizzando i livelli OUTPUT schiarisci leggermente le ombre spostando uno dei 2 triangolini che vedi, quello di sinistra per la precisione, verso dx di 4 step.

- Inoltre mi sono permesso, utilizzando lo strumento CORREZIONE COLORE SELETTIVA BIANCHI ho modificato il parametro ciano dando un -4... hai visto che l'aereo non è più azzurrino ma è venuto bianco...??

Eccoti la mia versione, spero di esserti stato utile:

Volendo puoi incrementare ancora appena appena il contrasto, ma rischi che poi le ombre si scuriscano nuovamente, un +2 sarebbe più che sufficiente, altrimenti la lascerei così... ;)

Andrea.

mauro89

Utente Registrato
17 Febbraio 2009
1,015
0
35
BRI - CRL
grazie mille per l'aiuto ragazzi, siete sempre molto disponibili..
non riuscivo a capire come volessero la foto di preciso :)

@cubana: è stato dirottato dal BLQ, credo stesse operando un Francoforte o un Amburgo..