@SkyWalker
Allora io sono pisano: abito a Porta a Lucca e venerdì andrò in aeroporto.
Purtroppo anche se sono un "quasi" anziano in forma mi risulta scomodo scarpinare per diversi km da casa mia all'aeroporto: secondo te come ci arrivo a San Giusto?
1) Prendo la macchina e la lascio al parcheggio per 25 euro fino a martedì sera.
2) Prendo il taxi e forse è il miglior compromesso prezzo/prestazione, visto che siamo in due.
3) Prendo l'autobus, scendo alla stazione, attraverso la piazza e tutti i binari, pago un altro biglietto e provo il Brucomela.
4) Chiedo a miei figli di accompagnarmi, ma questa più che un ipotesi è una speranza assai remota.
A luce di quanto sopra, pensi che un pisano prenda in considerazione il Pisa Mover per andare all'aeroporto?
Io non lo so chi abbia pagato l'opera, però che un po' della mia IMU non ci sia finita dentro, la mano sul fuoco non ce la metterei.
@belumosi
La Stazione di Pisa è in centro.
Il centro di Pisa non è la Piazza del Duomo, volgarmente conosciuta come Piazza dei Miracoli.
Diciamo che il centro per un pisano inizia in Corso Italia e finisce in Borgo Stretto.
P.S. visto che abbiamo solo il bagaglio a mano, mi sa che ci vado con il vespino e lo lascio lì fino a martedì