Alcune da Washington D.C. (13 foto)

tempesta10976

Utente Registrato
Salve a tutti...finalmente riesco ad avere un po di tempo libero per postare alcune delle decine di foto che ho fatto in un mio viaggio a Washington D.C. di qualche mese fa ...mi scuso per la qualità non eccelsa ma spero di fare cosa gradita mostrando un po soggetti e di livree diverse da quelle nostrane (almeno per me abituato a Pisa)...chiaramente sono accettati ben volentieri consigli e critiche varie....grazie a tutti..

kormoran

Utente Registrato
5 Settembre 2006
740
0
.
Le foto sono eccellenti e i soggetti originali,
raccontaci qualcosa di come si fa spotting a Washington D.C.,
da dove hai scattato, problemi con la security, c'erano spotters locali?

tempesta10976

Utente Registrato
bhe io ho fatto spotting nei due aeroporti di Washington D.C. ovvero il Dulles che si trova a qualche miglio a nord ovest della città e al R.Reagan che invece è l'aeroporto cittadino, per modo di dire date le sue tre piste...
Per quanto riguarda i posti per fare fotografie tutti e due gli aeroporti offrono splendide postazioni, che io ho cercato su dei dossier pubblicati su google.com con tanto di mappa per arrivarci alcuni giorni prima....il piu bel posto, e a detta degli americani uno tra i piu bei posti di tutti gli Stati Uniti, è proprio lo spotting point del Reagan che si trova immediatamente a ridosso della testata della pista nord utilizzata principalmente per gli atterraggi, e si trova in un parcheggio per auto gratuito vicino a un parco pubblico...il posto è veramente favoloso e gli aeroplani hanno una frequenza incredibile, credo che avvicinino e atterrino molto piu velocemente che in Europa...sembra davvero di toccarli tanto che un 70mm è piu che sufficente...per il Dulles invece sempre in testata pista di una delle primcipali c'è un enorme parcheggio a pagamento ma abbastanza economico, (con 6 dollari puoi stare tutto il giorno) e ti trovi sul sentiero di avvicinamento prossimi alla testata pista anche qua....
Come security a dir la verità non ho mai avuto noie, ma so che laggiù è molto piu tollerato lo spotting, sempre però con rispetto e civiltà ovviamente....spotter locali ce n'erano davvero molti, almeno per quanto riguarda il Reagan e ho fatto alcune amicizie davvero molto simpatiche....
Spero di aver chiarito le tue domande...grazie mille...