- 9 Giugno 2015
- 59
- 0
Buongiorno a tutti amici!
Sono di nuovo io, Andrea N., per postarvi alcune foto della mitica manifestazione aerea tenutasi a Montagnana (PD) il 27/28 Giugno 2015. Per quelli che non sapessero cosa sia il FlyParty, è un grande airshow che accoglie moltissime persone da tutta italia ed europa! Quest'anno, la 7^ Edizione, è stata caratterizzata dal 60° anniversario Falco (raduno europeo), il 50° anniversario SIAI 205 (raduno europeo), 100° anniversario SIAI, raduno europeo dei "Bird dog" e annuale raduno dell'HAG (Historical Aircraft Group). Devo dire che tra il Sabato e la Domenica, l'aviosuperficie di Montagnana era letteralmente invasa da aerei (si parla di ben 300 aerei fermi ai parcheggi!!!) e una miriade di movimenti, tant'è che io ed il mio amico ci siamo chiesti se non fossimo a Frankfurt :ahhh: . Già dalla prima mattina c'era una vera e propria processione verso il piccolo aeroporto, ma non tanto solo di piloti, spotter ecc ecc... ma intere famiglie, curiosi, appassionati di ogni genere per ammirare la bellezza e la storia di tutti quei velivoli, lì ad un passo da noi! Un grande spettacolo organizzato nei minimi dettagli e vi posso assicurare che le emozioni non son mancate... emozioni e tanto divertimento!!
Giornata iniziata prestissimo, nemmeno le 08:30 che io ed il mio carissimo amico Simone eravamo già ai cancelli d'ingresso per l'entrata fotografi!! Quattro chiacchiere con gli organizzatori e subito ci buttiamo a fare qualche statica prima che inizi lo spettacolo...
Iniziamo subito con lui... AEROGALLO
IMG_7164 by Andrea Nalin, su Flickr
E giusto un paio di SF260 molto molto carini
IMG_7166 by Andrea Nalin, su Flickr
IMG_7168 by Andrea Nalin, su Flickr
IMG_7175 by Andrea Nalin, su Flickr
Lungo l'orizzonte vediamo un SF260 che si abbassava sempre di più.... e poi? Un bel low pass sopra al pubblico non poteva mancare!!
IMG_7203 by Andrea Nalin, su Flickr
Ed eccolo... il primo Stearman della giornata!
IMG_7266 by Andrea Nalin, su Flickr
Seguito dal secondo...
IMG_7288 by Andrea Nalin, su Flickr
Ore 10 circa.. spazio aereo chiuso e si inizia con lo show... I-IPAQ, un bellissimo Cessna C206 Stationair, allineato e pronto al decollo apre subito le danze!!
IMG_7337 by Andrea Nalin, su Flickr
IMG_7344 by Andrea Nalin, su Flickr
Il nostro grandissimo campione.. Luca Bertossio
IMG_7418 by Andrea Nalin, su Flickr
Seguiti da un paio di scatti fatti alla mattina...
IMG_7422 by Andrea Nalin, su Flickr
IMG_7427 by Andrea Nalin, su Flickr
IMG_7441 by Andrea Nalin, su Flickr
IMG_7459 by Andrea Nalin, su Flickr
IMG_7480 by Andrea Nalin, su Flickr
E con grande gioia, per la prima volta in Italia, ecco a voi la Belgian Air Force che con i loro SF260 hanno animato non poco la giornata! Precisione, potenza, eleganza!
IMG_7502 by Andrea Nalin, su Flickr
IMG_7505 by Andrea Nalin, su Flickr
Non poteva certo mancare una bella siesta all'ombra
IMG_7540 by Andrea Nalin, su Flickr
E interrotta poco dopo dal low pass di questo Aerospatiale AS350B Ecureuil
IMG_7564 by Andrea Nalin, su Flickr
Tom & Jerry.....
IMG_7572 by Andrea Nalin, su Flickr
Seguito poi da questo Bird Dog, veramente affascinante!
IMG_7602 by Andrea Nalin, su Flickr
Lo Yak52 ritratto dopo aver dato la partenza alla gara dei "Falchi"
IMG_7627 by Andrea Nalin, su Flickr
Beauty & Bad.... il mio aereo preferito.. Texan T6G :super:
IMG_7661 by Andrea Nalin, su Flickr
IMG_7709 by Andrea Nalin, su Flickr
Ragazzi... questa foto non so a voi, ma aver immortalato una scena così per me è come se il tempo si fosse fermato e fossimo tornati nel 1° Conflitto Mondiale...
IMG_7740 by Andrea Nalin, su Flickr
Altra scena stupenda!!
IMG_7847 by Andrea Nalin, su Flickr
IMG_7851 by Andrea Nalin, su Flickr
IMG_7880 by Andrea Nalin, su Flickr
Ed ora Luca Bertossio assieme ai Blue Voltige salutano il pubblico di Montagnana prima di iniziare le loro esibizioni!
IMG_7889 by Andrea Nalin, su Flickr
IMG_7909 by Andrea Nalin, su Flickr
IMG_7925 by Andrea Nalin, su Flickr
Senza dubbio, la mia preferita!!
IMG_7928 by Andrea Nalin, su Flickr
ritornando in tema storico, dopo le dolci ed eleganti movenze dei Blue Voltige e del nostro campione ecco a voi la potenza e la grinta da vendere di questa stupenda macchina: lo Yak9U-M
IMG_8026 by Andrea Nalin, su Flickr
IMG_8030 by Andrea Nalin, su Flickr
Lo show sta per volgere al termine ma non prima di loro....
IMG_8055 by Andrea Nalin, su Flickr
IMG_8060 by Andrea Nalin, su Flickr
E la formazione più insolita di tutta la giornata!! ky:
IMG_8101 by Andrea Nalin, su Flickr
E per concludere questa giornata non poteva di certo finire con loro 3....
IMG_8112 by Andrea Nalin, su Flickr
IMG_8113 by Andrea Nalin, su Flickr
IMG_8115 by Andrea Nalin, su Flickr
Purtroppo la stanchezza ha preso il sopravvento e abbiamo dovuto lasciare il campo con grande dispiacere ma, allo stesso tempo, grandi emozioni e gioia per questa grandissima giornata all'insegna della pura aviazione! Spero che le foto vi siano piaciute e scusate per la lunghezza del post a prestissimo e buona giornata a tutti!!! :bye::bye:
Sono di nuovo io, Andrea N., per postarvi alcune foto della mitica manifestazione aerea tenutasi a Montagnana (PD) il 27/28 Giugno 2015. Per quelli che non sapessero cosa sia il FlyParty, è un grande airshow che accoglie moltissime persone da tutta italia ed europa! Quest'anno, la 7^ Edizione, è stata caratterizzata dal 60° anniversario Falco (raduno europeo), il 50° anniversario SIAI 205 (raduno europeo), 100° anniversario SIAI, raduno europeo dei "Bird dog" e annuale raduno dell'HAG (Historical Aircraft Group). Devo dire che tra il Sabato e la Domenica, l'aviosuperficie di Montagnana era letteralmente invasa da aerei (si parla di ben 300 aerei fermi ai parcheggi!!!) e una miriade di movimenti, tant'è che io ed il mio amico ci siamo chiesti se non fossimo a Frankfurt :ahhh: . Già dalla prima mattina c'era una vera e propria processione verso il piccolo aeroporto, ma non tanto solo di piloti, spotter ecc ecc... ma intere famiglie, curiosi, appassionati di ogni genere per ammirare la bellezza e la storia di tutti quei velivoli, lì ad un passo da noi! Un grande spettacolo organizzato nei minimi dettagli e vi posso assicurare che le emozioni non son mancate... emozioni e tanto divertimento!!
Giornata iniziata prestissimo, nemmeno le 08:30 che io ed il mio carissimo amico Simone eravamo già ai cancelli d'ingresso per l'entrata fotografi!! Quattro chiacchiere con gli organizzatori e subito ci buttiamo a fare qualche statica prima che inizi lo spettacolo...
Iniziamo subito con lui... AEROGALLO
IMG_7164 by Andrea Nalin, su Flickr
E giusto un paio di SF260 molto molto carini
IMG_7166 by Andrea Nalin, su Flickr
IMG_7168 by Andrea Nalin, su Flickr
IMG_7175 by Andrea Nalin, su Flickr
Lungo l'orizzonte vediamo un SF260 che si abbassava sempre di più.... e poi? Un bel low pass sopra al pubblico non poteva mancare!!
IMG_7203 by Andrea Nalin, su Flickr
Ed eccolo... il primo Stearman della giornata!
IMG_7266 by Andrea Nalin, su Flickr
Seguito dal secondo...
IMG_7288 by Andrea Nalin, su Flickr
Ore 10 circa.. spazio aereo chiuso e si inizia con lo show... I-IPAQ, un bellissimo Cessna C206 Stationair, allineato e pronto al decollo apre subito le danze!!
IMG_7337 by Andrea Nalin, su Flickr
IMG_7344 by Andrea Nalin, su Flickr
Il nostro grandissimo campione.. Luca Bertossio
IMG_7418 by Andrea Nalin, su Flickr
Seguiti da un paio di scatti fatti alla mattina...
IMG_7422 by Andrea Nalin, su Flickr
IMG_7427 by Andrea Nalin, su Flickr
IMG_7441 by Andrea Nalin, su Flickr
IMG_7459 by Andrea Nalin, su Flickr
IMG_7480 by Andrea Nalin, su Flickr
E con grande gioia, per la prima volta in Italia, ecco a voi la Belgian Air Force che con i loro SF260 hanno animato non poco la giornata! Precisione, potenza, eleganza!
IMG_7502 by Andrea Nalin, su Flickr
IMG_7505 by Andrea Nalin, su Flickr
Non poteva certo mancare una bella siesta all'ombra
IMG_7540 by Andrea Nalin, su Flickr
E interrotta poco dopo dal low pass di questo Aerospatiale AS350B Ecureuil
IMG_7564 by Andrea Nalin, su Flickr
Tom & Jerry.....
IMG_7572 by Andrea Nalin, su Flickr
Seguito poi da questo Bird Dog, veramente affascinante!
IMG_7602 by Andrea Nalin, su Flickr
Lo Yak52 ritratto dopo aver dato la partenza alla gara dei "Falchi"
IMG_7627 by Andrea Nalin, su Flickr
Beauty & Bad.... il mio aereo preferito.. Texan T6G :super:
IMG_7661 by Andrea Nalin, su Flickr
IMG_7709 by Andrea Nalin, su Flickr
Ragazzi... questa foto non so a voi, ma aver immortalato una scena così per me è come se il tempo si fosse fermato e fossimo tornati nel 1° Conflitto Mondiale...
IMG_7740 by Andrea Nalin, su Flickr
Altra scena stupenda!!
IMG_7847 by Andrea Nalin, su Flickr
IMG_7851 by Andrea Nalin, su Flickr
IMG_7880 by Andrea Nalin, su Flickr
Ed ora Luca Bertossio assieme ai Blue Voltige salutano il pubblico di Montagnana prima di iniziare le loro esibizioni!
IMG_7889 by Andrea Nalin, su Flickr
IMG_7909 by Andrea Nalin, su Flickr
IMG_7925 by Andrea Nalin, su Flickr
Senza dubbio, la mia preferita!!
IMG_7928 by Andrea Nalin, su Flickr
ritornando in tema storico, dopo le dolci ed eleganti movenze dei Blue Voltige e del nostro campione ecco a voi la potenza e la grinta da vendere di questa stupenda macchina: lo Yak9U-M
IMG_8026 by Andrea Nalin, su Flickr
IMG_8030 by Andrea Nalin, su Flickr
Lo show sta per volgere al termine ma non prima di loro....
IMG_8055 by Andrea Nalin, su Flickr
IMG_8060 by Andrea Nalin, su Flickr
E la formazione più insolita di tutta la giornata!! ky:
IMG_8101 by Andrea Nalin, su Flickr
E per concludere questa giornata non poteva di certo finire con loro 3....
IMG_8112 by Andrea Nalin, su Flickr
IMG_8113 by Andrea Nalin, su Flickr
IMG_8115 by Andrea Nalin, su Flickr
Purtroppo la stanchezza ha preso il sopravvento e abbiamo dovuto lasciare il campo con grande dispiacere ma, allo stesso tempo, grandi emozioni e gioia per questa grandissima giornata all'insegna della pura aviazione! Spero che le foto vi siano piaciute e scusate per la lunghezza del post a prestissimo e buona giornata a tutti!!! :bye::bye: