Alcuni scatti dal FlyParty2015

VRN Spotter Group

Utente Registrato
9 Giugno 2015
59
0
Buongiorno a tutti amici!

Sono di nuovo io, Andrea N., per postarvi alcune foto della mitica manifestazione aerea tenutasi a Montagnana (PD) il 27/28 Giugno 2015. Per quelli che non sapessero cosa sia il FlyParty, è un grande airshow che accoglie moltissime persone da tutta italia ed europa! Quest'anno, la 7^ Edizione, è stata caratterizzata dal 60° anniversario Falco (raduno europeo), il 50° anniversario SIAI 205 (raduno europeo), 100° anniversario SIAI, raduno europeo dei "Bird dog" e annuale raduno dell'HAG (Historical Aircraft Group). Devo dire che tra il Sabato e la Domenica, l'aviosuperficie di Montagnana era letteralmente invasa da aerei (si parla di ben 300 aerei fermi ai parcheggi!!!) e una miriade di movimenti, tant'è che io ed il mio amico ci siamo chiesti se non fossimo a Frankfurt :ahhh: :D. Già dalla prima mattina c'era una vera e propria processione verso il piccolo aeroporto, ma non tanto solo di piloti, spotter ecc ecc... ma intere famiglie, curiosi, appassionati di ogni genere per ammirare la bellezza e la storia di tutti quei velivoli, lì ad un passo da noi! Un grande spettacolo organizzato nei minimi dettagli e vi posso assicurare che le emozioni non son mancate... emozioni e tanto divertimento!!

Giornata iniziata prestissimo, nemmeno le 08:30 che io ed il mio carissimo amico Simone eravamo già ai cancelli d'ingresso per l'entrata fotografi!! Quattro chiacchiere con gli organizzatori e subito ci buttiamo a fare qualche statica prima che inizi lo spettacolo...

Iniziamo subito con lui... AEROGALLO :D
IMG_7164 by Andrea Nalin, su Flickr

E giusto un paio di SF260 molto molto carini

IMG_7166 by Andrea Nalin, su Flickr

IMG_7168 by Andrea Nalin, su Flickr

IMG_7175 by Andrea Nalin, su Flickr

Lungo l'orizzonte vediamo un SF260 che si abbassava sempre di più.... e poi? Un bel low pass sopra al pubblico non poteva mancare!! :D

IMG_7203 by Andrea Nalin, su Flickr

Ed eccolo... il primo Stearman della giornata!

IMG_7266 by Andrea Nalin, su Flickr

Seguito dal secondo...

IMG_7288 by Andrea Nalin, su Flickr

Ore 10 circa.. spazio aereo chiuso e si inizia con lo show... I-IPAQ, un bellissimo Cessna C206 Stationair, allineato e pronto al decollo apre subito le danze!!

IMG_7337 by Andrea Nalin, su Flickr

IMG_7344 by Andrea Nalin, su Flickr

Il nostro grandissimo campione.. Luca Bertossio :cool:

IMG_7418 by Andrea Nalin, su Flickr

Seguiti da un paio di scatti fatti alla mattina...

IMG_7422 by Andrea Nalin, su Flickr

IMG_7427 by Andrea Nalin, su Flickr

IMG_7441 by Andrea Nalin, su Flickr

IMG_7459 by Andrea Nalin, su Flickr

IMG_7480 by Andrea Nalin, su Flickr

E con grande gioia, per la prima volta in Italia, ecco a voi la Belgian Air Force che con i loro SF260 hanno animato non poco la giornata! Precisione, potenza, eleganza!

IMG_7502 by Andrea Nalin, su Flickr

IMG_7505 by Andrea Nalin, su Flickr

Non poteva certo mancare una bella siesta all'ombra :D

IMG_7540 by Andrea Nalin, su Flickr

E interrotta poco dopo dal low pass di questo Aerospatiale AS350B Ecureuil

IMG_7564 by Andrea Nalin, su Flickr

Tom & Jerry..... :D:D:D

IMG_7572 by Andrea Nalin, su Flickr

Seguito poi da questo Bird Dog, veramente affascinante!

IMG_7602 by Andrea Nalin, su Flickr

Lo Yak52 ritratto dopo aver dato la partenza alla gara dei "Falchi"

IMG_7627 by Andrea Nalin, su Flickr

Beauty & Bad.... il mio aereo preferito.. Texan T6G :super:

IMG_7661 by Andrea Nalin, su Flickr

IMG_7709 by Andrea Nalin, su Flickr

Ragazzi... questa foto non so a voi, ma aver immortalato una scena così per me è come se il tempo si fosse fermato e fossimo tornati nel 1° Conflitto Mondiale...

IMG_7740 by Andrea Nalin, su Flickr

Altra scena stupenda!!

IMG_7847 by Andrea Nalin, su Flickr

IMG_7851 by Andrea Nalin, su Flickr

IMG_7880 by Andrea Nalin, su Flickr

Ed ora Luca Bertossio assieme ai Blue Voltige salutano il pubblico di Montagnana prima di iniziare le loro esibizioni!

IMG_7889 by Andrea Nalin, su Flickr

IMG_7909 by Andrea Nalin, su Flickr

IMG_7925 by Andrea Nalin, su Flickr

Senza dubbio, la mia preferita!!

IMG_7928 by Andrea Nalin, su Flickr

ritornando in tema storico, dopo le dolci ed eleganti movenze dei Blue Voltige e del nostro campione ecco a voi la potenza e la grinta da vendere di questa stupenda macchina: lo Yak9U-M

IMG_8026 by Andrea Nalin, su Flickr

IMG_8030 by Andrea Nalin, su Flickr

Lo show sta per volgere al termine ma non prima di loro....

IMG_8055 by Andrea Nalin, su Flickr

IMG_8060 by Andrea Nalin, su Flickr

E la formazione più insolita di tutta la giornata!! :eek:ky:

IMG_8101 by Andrea Nalin, su Flickr

E per concludere questa giornata non poteva di certo finire con loro 3....

IMG_8112 by Andrea Nalin, su Flickr

IMG_8113 by Andrea Nalin, su Flickr

IMG_8115 by Andrea Nalin, su Flickr

Purtroppo la stanchezza ha preso il sopravvento e abbiamo dovuto lasciare il campo con grande dispiacere ma, allo stesso tempo, grandi emozioni e gioia per questa grandissima giornata all'insegna della pura aviazione! Spero che le foto vi siano piaciute e scusate per la lunghezza del post :D a prestissimo e buona giornata a tutti!!! :bye::bye:

T-50

Utente Registrato
7 Luglio 2015
6
0
bellissime, super lo Yak-9 (qualche anno fa a Bresso-MI avevo conosciuto uno che aveva uno Yak, aveva anche fatto qualche passaggio sul campo volo ma senza atterrare perchè riteneva problematici gli alberi che si presentavano sulla via della discesa ammettendo anche di non avere la mano al 100% sulla "bestia", parlava di 1500 CV)