Alitalia+Airberlin Vs Airberlin

gigione

Utente Registrato
7 Maggio 2008
347
0
Buongiorno, nulla di strano nel titolo, è proprio corretto.
Mi spiego.
Da Bari desidero pianificare un volo verso Berlino TLX, pertanto dopo aver verificato gli schedulati diretti di Airberlin vado sul sito, faccio una simulazione ed ottengo, per 2 persone una spesa di circa 500 euro, alla faccia delle lowcost Ryanair compresa.Poi quando si passa ai costi accessori si passa alla lingua inglese, comunque mi pare di capire che un bagaglio in stiva sia compreso ma nulla sull' assegnazione posti o almeno non sono riuscito a trovarlo.
Allora ripeto la simulazione su Alitalia e scopro che il collegamento, con scalo a Fiumicino, da quest' ultimo prosegue con Airberlin in ogni caso il costo scende a circa 400 euro nelle stesse date, se invece le ottimizzo si scende ancora a circa 350.
Quello che invece viene ancora confermata è la prenotazione posti sui voli AZ mentre nulla si dice per quelli Airberlin.
Dunque prima di spendere soldi per chiamare il call center AZ chiedo ai più esperti come comportarsi per la prenotazione posti indipendentemente dal fatto che si tratti del volo diretto, che certamente non prenderò, o di quello con scalo.

Qantaslink

Utente Registrato
22 Giugno 2009
2,592
469
Cittadino del mondo
Ho acquistato pure io per Berlino sul sito Alitalia, andata con AZ e prenotato anche il posto, il ritorno con Air Berlin non posso prenotare il posto, perchè a detta del personale Alitalia sono due gestioni diverse.