Alitalia e il week end con lo sconto...

Micky_pa

Utente Registrato
9 Maggio 2012
71
0
PMO
Ragazzi secondo voi Alitalia quando effettua il week end con la % di sconto, lo fa periodicamente o invece lo fà quando prevede il flusso di traffico basso? Oppure è un sistema periodico che effettua ogni tanto?
E' una domanda che mi sono sempre chiesto....

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Viene fatto periodicamente. Sono indotto a credere che lo facciano perchè la gente è casa, vede l'offerta, parla con consorte/famiglia/amici etc. e prenota... durante la settimana le persone sono solitamente più impegnate e prese da altre attività/stress e la rapidità decisionale nel prenotare cala.

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,877
1,345
N/D
Ieri c'e' stato lo sconto del 15% ed era mercoledì quindi non é detto che questi sconti siano fatti solo nel week end

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Ieri c'e' stato lo sconto del 15% ed era mercoledì quindi non é detto che questi sconti siano fatti solo nel week end
No, infatti...non sono collocati solamente nel fine settimana. Tuttavia, Micky_pa chiedeva se gli sconti nel week-end fossero frequenti e quale logica ci fosse dietro.

Micky_pa

Utente Registrato
9 Maggio 2012
71
0
PMO
Scusate ma io ieri mi collegato al sito AZ e lo sconto non l'ho "visto"???
Ma come funziona???
In genere c'è un pre-alert con una mail o sbaglio?

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,877
1,345
N/D
Certo si può fare ovviamente la prenotazione avverrà nella lingua del sito estero scelto. Inoltre prenotando su diversi siti esteri si risparmiano anche i 5 euro di emissione biglietto

Micky_pa

Utente Registrato
9 Maggio 2012
71
0
PMO
Scusate se insisto, ma anche se si cambia lingua italiana del sito AZ, l'indirizzo ip del computer è sempre italiano...credo che tutto ciò sia fattibile solo se si è all'estero...o sbaglio?

eugeniod1995

Utente Registrato
7 Settembre 2009
1,898
130
EDI/PSR
No, basta che il sito sia quello del paese con lo sconto :) Ormai prenoto tutti i biglietti (anche quando non ci sono promozioni) dal sito francese dove non si pagano i 5€ di emissione biglietto e fin'ora nessun problema, sia a PMO che a LIN :)

Micky_pa

Utente Registrato
9 Maggio 2012
71
0
PMO
Quindi riepilogando se dal sito AZ, cambio nazionalità e di conseguenza anche la lingua, sui biglietti nazionali (intendo Italia) non pagherei i 5 € di emissione biglietto e magari potrei usufruire di alcuni sconti che in lingua italiana AZ non effettua...giusto?

Micky_pa

Utente Registrato
9 Maggio 2012
71
0
PMO
Comunque ripensandoci trovo bello e anche conveniente per le nostre "tasche" di viaggiatori, aiutarci con queste dritte...
Buona giornata ragazzi!!!

Qantaslink

Utente Registrato
22 Giugno 2009
2,565
462
Cittadino del mondo
:)
Certo si può fare ovviamente la prenotazione avverrà nella lingua del sito estero scelto. Inoltre prenotando su diversi siti esteri si risparmiano anche i 5 euro di emissione biglietto
Grazie dell'informazione, se qualche volta devo prenotare, considero questo tuo scritto.

P.S. Si doverebbero dare più di queste informazioni, non polemiche di quella o l'altra cne non si risolvono in un forum, ma le dritte servono per prenotare e volare meglio.

tommy2

Utente Registrato
16 Ottobre 2011
433
32
Occhio che sui siti esteri se pagate con amex non vi dà il x3 di punti MR, oil x2x3x4 di miglia alitalia.

Micky_pa

Utente Registrato
9 Maggio 2012
71
0
PMO
:)

Grazie dell'informazione, se qualche volta devo prenotare, considero questo tuo scritto.

P.S. Si doverebbero dare più di queste informazioni, non polemiche di quella o l'altra cne non si risolvono in un forum, ma le dritte servono per prenotare e volare meglio.
Ecco che come scritto da Qantaslink il forum assume anche l'identità di vera partecipazione e sopratutto di "dritte" e consigli utili che sicuramente non possono che beneficiare chi viaggia in aereo!