Acquisto un biglietto tramite app, e due/tre giorni dopo faccio (da PC) la richiesta di fattura elettronica, dal momento che acquistando con l'applicazione non è previsto che al cliente possa servire la fattura... amen.
Compilo i campi richiesti, e sorvoliamo sul fatto che ti chiedano di inserire il costo del biglietto, ammontare della tariffa e ammontare delle tasse, dimenticando che, forse, essendo un LORO biglietto magari le informazioni le hanno a disposizione andando a prendere il codice prenotazione... amen.
Dopo UNA SETTIMANA dalla richiesta, mi arriva la seguente mail:
Gentile Cliente,
desideriamo comunicarle che la Sua richiesta di fatturazione non può essere onorata, in quanto, a partire dal 1/1/19, con l’entrata in vigore della fatturazione elettronica, la richiesta di fattura deve pervenire contestualmente all’acquisto del biglietto.
Nel caso in cui avesse effettuato richiesta di fatturazione tramite call center o via web nei tempi previsti, ma avesse riscontrato delle difficoltà, la invitiamo a completare la richiesta fornendo ulteriori dettagli.
Per maggiori informazioni prego visitare il nostro sito Alitalia al seguente link:
https://www.alitalia.com/it_it/supporto/utilita/acquistare-online/acquistirimborsi.html
Grazie per l'attenzione.
Cordiali saluti.
Ufficio Fatturazioni Alitalia
Bene: ora andate ad aprire il link...
Compilo i campi richiesti, e sorvoliamo sul fatto che ti chiedano di inserire il costo del biglietto, ammontare della tariffa e ammontare delle tasse, dimenticando che, forse, essendo un LORO biglietto magari le informazioni le hanno a disposizione andando a prendere il codice prenotazione... amen.
Dopo UNA SETTIMANA dalla richiesta, mi arriva la seguente mail:
Gentile Cliente,
desideriamo comunicarle che la Sua richiesta di fatturazione non può essere onorata, in quanto, a partire dal 1/1/19, con l’entrata in vigore della fatturazione elettronica, la richiesta di fattura deve pervenire contestualmente all’acquisto del biglietto.
Nel caso in cui avesse effettuato richiesta di fatturazione tramite call center o via web nei tempi previsti, ma avesse riscontrato delle difficoltà, la invitiamo a completare la richiesta fornendo ulteriori dettagli.
Per maggiori informazioni prego visitare il nostro sito Alitalia al seguente link:
https://www.alitalia.com/it_it/supporto/utilita/acquistare-online/acquistirimborsi.html
Grazie per l'attenzione.
Cordiali saluti.
Ufficio Fatturazioni Alitalia
Bene: ora andate ad aprire il link...