Alitalia Express by AeroDream Design

Bibbi

Utente Registrato
17 Dicembre 2005
2,912
0
Roma, Lazio.
Ciao, mi piaceva più quella del 777.

Io ho il colore. Un bianco perlato brilluccicante tipo la parte superiore degli ETIHAD (Che è beige) o nuova livrea NWA (che è grigia).
Inoltre forse c'è un pò troppa spoporzione tra la scritta Alitalia e la Express, insomma la prima deve prevalere sulla seconda, la quale scritta alitalia, anche se così molto elegante, perde molto della sua forza essendo diventata quasi un logo più che una scritta. Secondo me non deve andare persa, ingentilita probabilmente, togliendo quel nero e lavorando colore su colore. Molto attuale (in questo momento di ritorno ai vecchi loghi, vedi Fiat), la freccia alata.

Ciao, complimenti e auguri di buone feste.

AeroDream Design

Utente Registrato
9 Dicembre 2005
1,686
0
40
LIPA - Aviano AFB
Grazie ragazzi, sia per i complimenti che per i suggerimenti.
Il nostro scopo era di rendere l'idea di "express", e lo abbiamo ottenuto snellendo il finale tramite una maggior stilizzazione della A tricolore e con quel fantastico logo che è la "freccia alata" ingrandita e posta dietro il cockpit. Il colore di fondo è sempre il crema adottato anche su Alitalia New Era solo che è un pò difficile notarlo nel disegno proposto. La scritta Alitalia, sull'ATR, più grande di così non potevamo farla, non sarebbe stata visibile dai pax, o lo sarebbe stata a metà. Dobbiamo ancora applicarla agli altri aeromobili della flotta XM aventi l'ala bassa su cui sarà possibile apportare alcune modifiche non applicabili agli ATR.

Grazie ancora