Alitalia, Giappone e posti a sedere

Samu

Utente Registrato
5 Giugno 2013
713
0
Loro Ciuffenna
Buonasera a tutti.

Il 18 ho il volo alla volta di NRT e operato con un 332, al ritorno ho invece un 772 sempre di AZ.
Volevo sapere se facendo il ceck-in online ho possibilità di scegliere i posti e nel caso fosse possibile quali ed in quali file si trovano quelli leggermente più comodi.
Grazie a tutti e buonanotte.

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,068
1,410
N/D
Re: Alitalia, Giappone e posti a sedere.

Al check in online se funziona correttamente visto che il sito Alitalia è una lotteria, dovresti avere la possibilità di scegliere il posto. Per i posti migliori gli Extra confort sono a pagamento se non ricordo male sui voli per il Giappone costa 65 euro a tratta. Se sei FF millemiglia con status elevato la scelta di questi posti è gratis.

Secondo me piuttosto che pagare questi prezzi per un posto extra confort proverei a partecipare all' asta per l'upgrade in Economy plus o Business dove spesso con poco riesci a viaggiare in una classe superiore.

Il 332 all' andata ok, ma il 777 al ritorno è uno scassoplano in Y, sedili molto stretti 3-4-3, scomodi e con IFE vecchio e schermo piccolissimo. Secondo me è "obbligatorio" l'upgrade almeno su questa tratta sono soldi spesi molto bene pur di evitare il 777 in Y.

Samu

Utente Registrato
5 Giugno 2013
713
0
Loro Ciuffenna

Grazie mille Cesare per il consiglio. Trovo qualche link o banner sul sito per questa asta?

Betha23

Utente Registrato
22 Settembre 2015
2,047
131

Buonasera a tutti.

Il 18 ho il volo alla volta di NRT e operato con un 332, al ritorno ho invece un 772 sempre di AZ.
Volevo sapere se facendo il ceck-in online ho possibilità di scegliere i posti e nel caso fosse possibile quali ed in quali file si trovano quelli leggermente più comodi.
Grazie a tutti e buonanotte.
Ma veramente se hai il pnr o il numero di biglietto può sceglierli pure prima . Basta andare nella sezione i miei voli del sito alitalia

EdoC

Utente Registrato
7 Giugno 2015
2,174
148
Con il 772 se non vinci l' upgrade ti consiglio di spendere i 65 euro per l' extra confort mentre sul 332 puoi anche farne a meno.
Sul 772 evitate i posti finestrino perché hanno il box sotto il sedile davanti e anche due dei quattro posti centrali ...

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,761
1,697

Al check in online se funziona correttamente visto che il sito Alitalia è una lotteria, dovresti avere la possibilità di scegliere il posto. Per i posti migliori gli Extra confort sono a pagamento se non ricordo male sui voli per il Giappone costa 65 euro a tratta. Se sei FF millemiglia con status elevato la scelta di questi posti è gratis.

Secondo me piuttosto che pagare questi prezzi per un posto extra confort proverei a partecipare all' asta per l'upgrade in Economy plus o Business dove spesso con poco riesci a viaggiare in una classe superiore.

Il 332 all' andata ok, ma il 777 al ritorno è uno scassoplano in Y, sedili molto stretti 3-4-3, scomodi e con IFE vecchio e schermo piccolissimo. Secondo me è "obbligatorio" l'upgrade almeno su questa tratta sono soldi spesi molto bene pur di evitare il 777 in Y.
I B772 non sono scassoplani, internamente sono stati riconfigurati da poco. Semplicemente hanno adottato la configurazione a 10 posti per fila come stanno facendo quasi tutti. I sedili non sono rotti o sfondati come era per certi B763 o per i due ex gemellini terribili. Come scomodità hanno la scatola dell'IFE in diverse file, ma basta guardare seatguru per evitarle. L'IFE è quello vecchio però da quando hanno siglato il contratto con Panasonic per la manutenzione funziona discretamente.

Qantaslink

Utente Registrato
22 Giugno 2009
2,591
469
Cittadino del mondo
Confermo il 777 ha posti terribili e meglio partecipare all'asta economy premium, oppure nei posti extra confort.

Esperienza personale, mi sono raccomandato il posto in corridoio, ma mi hanno dato il finestrino con la maledetta scatola; per fortuna la gentilissima hostess che ringrazio molto, mi ha dato il posto extra confort nel volo del 7 novebre GRU-FCO