«Alitalia partner ideale per Volare»

jtstream

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
9 Novembre 2005
9,199
2
.
Tu Marcogiov, che mi sembri un esperto degli aspetti finanziari, potrai avere un'opinione diversa dalla mia, non so, ma dal puro lato operativo, che è l'unico su cui mi ritengo autorizzato a parlare, conoscendolo, il paragone con i lemmings mi sembra molto molto azzeccato....

Vedremo che casini verranno fuori tra sindacati e AZ quando sarà il momento di decidere come inquadrare il personale VA, se verranno tenuti i due marchi separati, se si procederà ad una unificazione, nel qual caso come verranno inseriti i nuovi arrivati nelle varie liste, le seniority delle altre categorie, corsi comando, promozioni a capi cabina, ecc. ecc.
Mi sa che dovranno essere aperti altri treads ad hoc su questo...

I-DISA

Utente Registrato
6 Novembre 2005
1,026
3
Rome, Italy.
Citazione:Messaggio inserito da archipilot

...mi ricorda tanto quando ci fù la fusione con ATI[:eek:)]
Ma non fi fu una fusione con Ati.
Ati fu un distaccamento di una costola di Alitalia. Gli aerei Ati volavavno sul nazionale a sud e sul charter.

jtstream

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
9 Novembre 2005
9,199
2
.
Probabilmente si riferisce a quando l'ATI fu fatta sparire e venne incorporata in AZ, e anche lì di casini ne successero parecchi. Non vorrei sbagliarmi ma mi sa che a distanza di molti anni qualche protagonista della vicenda esista ancora in AZ.
Mi riferisco al fatto che gli ex BM ebbero grossissime difficoltà a transitare sugli aeromobili lungo raggio.
Poverini, come potevano andare al di fuori dei confini nazionali quando avevano fatto per decenni voli tra FCO e PMO e tra LIN e NAP? Come se, a fronte di un adeguato addestramento, non fosse possibile per un pilota volare verso altre destinazioni.
Oppure problemi di lingua? Basta sentire anche oggi il livello linguistico (sembra studiato a Oschiford) in mezzo all'oceano di alcuni elementi per rendersene conto, e poi qualcuno si permette di criticare quelli di AF che parlano male l'inglese!!!

Bisognerebbe trovare qualcuno più aggiornato di me in AZ, le mie informazioni ed esperienze risalgono a qualche anno fa, e vedere quanti tra i copiloti BM incorporati in AZ hanno completato il corso comando e quanti degli ex Comandanti BM sono finiti sul lungo.