Alitalia sulla FCO - Marrakech (charter)

Michele-TRN

Bannato
7 Novembre 2005
9,767
0
Torino
Io sono passato a Marrackech quest'estate, stupenda :D ma l'aereo sta fermo tutto il giorno a MArrackech o magari fa qualche altro voletto... su qualche altra città italiana...?? [:p]

Ciau;)

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN

Io sono passato a Marrackech quest'estate, stupenda :D ma l'aereo sta fermo tutto il giorno a MArrackech o magari fa qualche altro voletto... su qualche altra città italiana...?? [:p]

Ciau;)
Voli charter da altre città italiane su Marrakech sono per ora previsti solamente da Milano Malpensa (Neos), Verona (Neos), Bologna (Atlas Blue) che vanno ad aggiungersi al volo di linea low-fare di Atlas Blue da MXP.

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Cancellatevi dalla memoria il mio messaggio precedente.;)

Ho controllato meglio e in effetti AZ volerà pure da Verona a Marrakech dal 03/08 al 31/08, ogni Giovedi. Nei mesi di Maggio, Giugno, Luglio, Settembre ed Ottobre il charter Verona - Marrekech è operato da Atlas Blue.

Ricapitolando per l'orario estivo :

MXP-RAK (Neos)
MXP-RAK (Atlas Blue - volo di linea)
VRN-RAK (Atlas Blue - escluso Agosto)
VRN-RAK (Alitalia - solo in Agosto)
BLQ-RAK (Atlas Blue)
FCO-RAK (Alitalia)

Scusatemi per l'errore[:247]

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Vi metto anche l'operativo AZ da Verona :

AZ 2513 VRN-RAK 16.20-17.50
AZ 2512 RAK-VRN 10.10-15.30

I-DAVE

Moderatore
6 Novembre 2005
10,781
841
a Taiwan, nel cuore e nella mente
Cambio idea. Il codice di volo è nella serie 2xxx, che non è quello associato ai voli charter, per AZ.

Che vogliano fare concorrenza ad AirOne sui voli etnici, vendendo allotment ai tour operator e il resto al pubblico?

DaV

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE

Cambio idea. Il codice di volo è nella serie 2xxx, che non è quello associato ai voli charter, per AZ.

Che vogliano fare concorrenza ad AirOne sui voli etnici, vendendo allotment ai tour operator e il resto al pubblico?

DaV

É vero la numerazione del volo non è quella usuale per i charter (se non ricordo male è 8xxx) ma da quel che mi risulta il volo è interamente charterizzato, sia per FCO che VRN, con possibilità di vendita del solo volo tramite tour operator.

Poi.. con AZ può succedere di tutto !:D

Cmq di solito i voli etnici convergono su Casablanca, che ha una catch area molto ampia e copre l'area di origine della maggior parte dei marocchini presenti in Italia, mentre a Marrakech ed Agadir convergono in particolar modo i voli turistici, anche se con l'apertura dei voli Atlas Blue molti marocchini decidono di arrivare a RAK piuttosto che a CMN o perchè provengono dal centro-sud del paese o per risparmiare qualche decina d'euro.

Michele-TRN

Bannato
7 Novembre 2005
9,767
0
Torino
Anch'io non credo si tratti di voli di linea, altrimenti avrebbe avuto senso studiare meglio gli orari del volo su FCO per garantire connessioni con gli altri scali italiani... e inoltre la seconda rotazione anzichè su VRN sarebbe stata messa su MXP...[B)]

Ciau[:p]